lunedì 23 settembre 2024


20/09/2014 12:28:30 - Sava - Attualità

Un’esperienza indimenticabile, resa possibile grazie alla infinita bontà del pontefice, che ha finanziato il soggiorno del gruppo a Roma e che ha voluto conoscere direttamente i ragazzi diversamente abili

Papa Francesco ha ricevuto i  ragazzi dell’Anffas di Sava e di Leverano, nonché 10 ragazzi dell’U.T.R. di Grottaglie.
Un’esperienza indimenticabile, resa possibile grazie alla infinita bontà del pontefice, che ha finanziato il soggiorno del gruppo a Roma e che ha voluto conoscere direttamente i ragazzi diversamente abili.
E’ stato il Pontefice a finanziare il soggiorno del gruppo e a voler conoscere da vicino i nostri Ragazzi Diversamente abili. Un soggiorno organizzato dall’Anffas di Roma e dal suo presidente Leonardo Desantis e da due volontarie.
Il gruppo (34 ragazzi e 17 accompagnatori) è stato ospitato presso una moderna struttura della Santa Sede.
«Il soggiorno romano è stato meraviglioso» raccontano con emozione e orgoglio i rappresentanti dell’Anffas di Sava. «L’udienza del mercoledì ha fortemente avvicinato i ragazzi alla Fede. Sempre nella serata di mercoledì, c’è stata un’altra emozione: grazie anche all’impegno di Alessandro Monacchia e la collaborazione di Flaviano Grillo (G.M. della Cavalleria Angelica SS.mi Michele Arcangelo e Padre Pio Onlus), e i suoi collaboratori Camilla Antonaroli, Cristiano Muzi e Manolo Magrì è stato organizzato un concerto di solidarietà in favore dei nostri ragazzi. Aver riscontrato nei loro volti l’allegria è stato il massimo per noi: questo significa che l’obiettivo di integrazione è stato raggiunto.
Questa iniziativa» concludono gli organizzatori, «si inquadra nell’ambito delle numerose attività che da oltre cinquant’anni l’Anffas realizza, con grande volontà e spirito di abnegazione di tutti i propri collaboratori e con l’aiuto pratico dei ragazzi diversamente abili».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora