lunedì 23 settembre 2024


27/09/2014 09:44:54 - Avetrana - Attualità

Si tratta dell’ennesimo prestigioso riconoscimento ricevuto dal carabiniere avetranese, 47 anni, attualmente comandante del Nucleo Comando del Comando Interregionale dei Carabinieri “Podgora” di Roma

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito l’onorificenza di Cavaliere al maresciallo aiutante Fabio Sagace.
Si tratta dell’ennesimo prestigioso riconoscimento ricevuto dal carabiniere avetranese, 47 anni, attualmente comandante del Nucleo Comando del Comando Interregionale dei Carabinieri “Podgora” di Roma. Laureato in Scienze dell’Amministrazione, il mar. Sagace è entrato in servizio nel 1987 presso l’Aliquota di Vigilanza e Sicurezza dei Carabinieri dell’aeroporto di Fiumicino. Nella sua lunga e proficua carriera, dopo aver frequentato il Corso per Allievi Sottufficiali presso la scuola di Velletri (80° su 1105 allievi), Sagace è stato impegnato in vari incarichi operativi in Toscana (a Prato) e, poi, a Roma, dove ora risiede.
Nel 1999 è stato impegnato a fornire il sostegno logistico ai profughi Kossovari.
Fra i tanti riconoscimenti e decorazioni sinora ricevuti, anche la medaglia commemorativa per la missione internazionale in Iraq fra il 2003 e il 2006, l’attestato di benemerenza con stella di bronzo per i “Grandi Eventi” per i soccorsi prestati alla popolazione abruzzese colpita dal sisma, nonché la croce d’oro per il servizio militare sinora reso.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora