mercoledì 25 settembre 2024


08/10/2014 16:53:20 - Manduria - Calcio

Gennari (Manduria) in testa alla classifica dei cannonieri con 4 centri

Vincono solo Fragagnano e Manduria. Per le altre quattro squadre tarantine (Avetrana, Laterza, Lizzano e San Giorgio), la quarta giornata di andata del torneo di Promozione riserva solo dispiaceri.
In una domenica ricca di gol (21 in 9 partite; c’è stato un solo risultato “bianco”), si sono distinti i goleador di razza. Sono andati in rete, fra gli altri, Scarciglia del Manduria (autore di una doppietta), De Benedictis e Quarta del Salento Football Leverano e Cazzella del Leverano. La rete, dal dischetto, del bomber Gennari consente all’attaccante manduriano di puntellare il primo posto nella classifica cannonieri, con quattro marcature.
Due i calci di rigore assegnati, entrambi realizzati: uno da Gennari (Manduria) e l’altro da Nestola (Otranto).
Ritornando ai risultati, sorprende la sconfitta interna dell’Avetrana, incappata in una giornata-no nel confronto interno con il Tricase. In svantaggio già all’intervallo, l’Avetrana ha incassato la rete del definitivo 0-2 dopo che era rimasta in 10 per l’espulsione (doppia ammonizione) di Nazaro.
Fra le squadre tarantine, l’ammiraglia è ora il Fragagnano, che ha battuto in casa il Real Alberobello per 2-0 (in gol Arcadio e Cuocci). La squadra di mister De Falco segna poco (4 reti in 4 giornate), ma dispone di un pacchetto difensivo ancora non perforato. Proprio come il Salento Football Leverano.
E’ arrivato dal derby, invece, il primo successo stagionale in campionato del Manduria. Sotto di una rete (quello del lizzanese Palmisano è stato un “eurogol), la squadra allenata da mister Cosma ha reagito, rifilando tre reti agli ospiti (Gennari dal dischetto e doppietta di Scarciglia). Successo dedicato allo sfortunato tifoso Vincenzo, scomparso a soli 24 anni per un male incurabile.
Disco rosso, infine, per il Puglia Sport Laterza (1-2 col Mesagne) e per il San Giorgio (0-2 con il Salento Football).
CANNONIERI: 4 reti Gennari (Manduria, 2 su rig.); 3 Turi (Laterza, 1 su rig.), Denisi (S. Vito), Iunco (Mesagne), Nestola (Otranto, 2 su rig.); 2 Scarciglia (Manduria), Rizzello e Cazzella (Leverano), Crupi (S. Vito), Quarta e De Benedictis (S. F. Leverano), Botrugno (Tricase).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora