lunedì 23 settembre 2024


08/10/2014 16:59:53 - Sava - Attualità

Il galà dello sport paralimpico si è svolto nella Città del Vaticano sabato e domenica scorsi

Il campione savese di tiro con l’arco paralimpico Francesco Tomaselli ricevuto da Papa Francesco nell’ambito dell’evento “Believe to be alive”, il galà dello sport paralimpico, che si è svolto nella Città del Vaticano sabato e domenica scorsi.
A Roma sono giunti atleti paralimpici provenienti da tutto il mondo, che hanno incontrato Papa Francesco in un’udienza privata. Atleti che hanno partecipato a una grande giornata di sport in un’immensa area attrezzata per l’occasione tra via della Conciliazione e piazza Pio XII.
Il mondo dello sport paralimpico ha avuto così la possibilità di dar voce ai propri valori, amplificando e rafforzando la comunicazione di un messaggio che è partito da piazza San Pietro, scandito dall’Angelus di Papa Francesco, ed è entrato in modo dirompente nel cuore di chi vi ha preso parte.
Il campione savese Francesco Tomaselli é stato accompagnato dal presidente del Comitato Regionale Fitarco, Antonio Fusti, e dalla delegazione pugliese del Comitato Paralimpico.
Anche per lui il messaggio semplice e diretto di Papa Francesco (“Credi per essere vivo”) che riesce a coniugare i valori della fede cristiana e quelli dello sport.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora