sabato 28 settembre 2024


01/10/2009 20:21:01 - Manduria - Calcio

«Ho tutto l’attacco fuori uso: cos’altro posso fare?»

 
Mister Gigi Bruno, a fine partita, è un fiume in piena. Non ha gradito, al termine del derby col Massafra, terminato a reti bianche, qualche critica piovuta dalla tribuna.
«C’è qualcuno che non riesce a capire che questa squadra sta facendo miracoli» sostiene il tecnico di San Donato. «Oggi non avevo neppure un attaccante in perfetta forma: De Nicola era infortunato; Escobar ha giocato mezzora e poi ha dovuto abbandonare il campo perché ha accusato una contrattura; Tondo ha giocato tutto l’incontro convivendo con un problema fisico; infine sono stato costretto a mandare in campo Coccioli anche se non è guarito completamente dal guaio muscolare. Ho dovuto inventare il reparto offensivo. Nella ripresa ho effettuato subito due cambi (dentro Ancora e Micca), per aumentare la spinta sulle corsie esterne. Ma non potevamo fare di più. Siamo riusciti a controllare il Massafra: agli ospiti abbiamo concesso un’unica azione, nata per una palla che abbiamo perso ingenuamente. E sbaglia chi crede che il Massafra sia una “cenerentola”: ha un buon organico ed è solo a 2 punti in classifica perché ha incontrato, prima di noi, tutte formazioni di primissima fascia».
La squadra biancoverde ha indubbiamente faticato non poco, non riuscendo mai ad impensierire, seriamente, il portiere avversario (se non nei primi due minuti di recupero del secondo tempo). Ma mister Bruno ha poche responsabilità. L’organico, allestito per la Promozione, è questo. E finchè non saranno disponibili gli attaccanti ingaggiati l’altro ieri (De Stratis e l’argentino Carca) e finchè non arriverà un centrocampista in grado di dirigere le azioni, il Manduria dovrà stringere i denti. In attesa di tempi migliori, è fondamentale muovere la classifica: 6 punti dopo 6 giornate è un bottino di tutto rispetto per una squadra che, sino a tre giorni prima dell’esordio in Eccellenza, era inserita nel torneo di Promozione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora