lunedì 23 settembre 2024


02/11/2014 18:50:59 - Maruggio - Calcio

Battuto per 2-1 il Valenzano: in rete Chiego e Alessandro Massaro

VIRTUS MARUGGIO-VALENZANO 2-1
Primo successo in campionato per la Virtus Maruggio, al termine di una settimana ricca di news: giovedì la vittoria in Coppa Italia a spese del Leporano per 2-1 (il 13 è in programma la gara di ritorno a campi invertiti) e, poi, da segnalare anche le dimissioni del presidente e del presidente onorario. Eugenio Sansonetti, sinora tecnico della squadra, assume la carica di presidente. In settimana si conoscerà il nome del nuovo allenatore.
Ritornando alla gara odierna, il risultato è stato sbloccato da Chiego (già in rete giovedì scorso), nel corso del primo tempo. Buona la prestazione della squadra di casa nei primi 45 minuti.
Nella ripresa la squadra barese ha avanzato il proprio baricentro, creando qualche patema d’animo alla Virtus. Al 40’ la rete del pareggio del Valenzano. Un gol che avrebbe piegato le gambe a chiunque. Invece, al 48’, su un lancio lungo di Fiorentino, c’è stato un malinteso fra l’ultimo uomo barese e l’estremo difensore ospite. Alessandro Massaro ha seguito l’azione, ci ha creduto, ha conquistato la sfera, realizzando la rete della prima vittoria in campionato.
Questa la formazione schierata da mister Sansonetti: Caretto, Giannotta, Pastore; Prete (L. Pisconti), Ant. Maiorano, Sim. Pichierri; Raho, Caforio, Fiorentino, Chiego (Longo), Ales. Massaro (Guido).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora