lunedì 23 settembre 2024


03/11/2014 08:26:42 - Sava - Attualità

Nell’ambito della manifestazione verranno esposti gli elaborati dei ragazzi che hanno partecipato al concorso internazionale “Un poster per la pace”

La sala “Lomartire” del Centro Polivalente per Anziani di Sava ospiterà giovedì un convegno sul tema della pace promosso dal Lions Club di Manduria. Evento che verrà aperto dal presidente del Lions Club di Manduria, Giovanni Perrucci. E’ poi prevista la relazione di don Antonio Panico, coordinatore delle attività accademiche della Università Lumsa di Taranto, professore di Sociologia e di teologia, autore di numerosissime pubblicazioni.
Nell’ambito della manifestazione verranno esposti gli elaborati dei ragazzi che hanno partecipato al concorso internazionale “Un poster per la pace”, riservato ai ragazzi di 11-13 anni di tutto il mondo. Per il nostro territorio hanno partecipato oltre 1.000 ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni di Manduria, Sava, Avetrana, Fragagnano, Lizzano, Maruggio, San Marzano e Torricella, grazie alla sensibilità dei loro dirigenti e dei loro docenti.
Ogni anno, infatti, i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare questo concorso artistico, che incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la loro visione della pace.
Il tema del concorso “Un poster per la pace 2014-15” è “Pace, amore e comprensione”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora