sabato 28 settembre 2024


03/10/2009 12:00:24 - Manduria - Calcio

Con Tondo, ma senza Escobar: mister Bruno lancia De Stratis?

 
Angelo Tondo sarà disponibile per la trasferta di domani a Trani.
Finalmente, per il Manduria, una buona notizia. La temuta squalifica per il trequartista di Palagiano non è arrivata. In molti credevano che Tondo fosse già in diffida prima della gara di Molfetta, dove ha ricevuto un altro cartellino giallo. In realtà, invece, dal bollettino del giudice sportivo si è accertato che quello di domenica scorsa è stato il terzo cartellino giallo stagionale. Per cui solo ora Tondo è in diffida: al prossimo giallo scatterà la squalifica per un turno.
Per un reparto, quello offensivo, che vede gli elementi ridotti all’osso, questa notizia è una boccata d’ossigeno. Mister Bruno dovrà infatti quasi certamente rinunciare all’argentino Escobar, che giovedì, contro il Massafra, ha accusato una contrattura. Mino Coccioli potrebbe essere impiegato a tempo pieno: la sua presenza in campo si fa sentire. Infine, dall’infermeria, giungono buone notizie anche per De Nicola, l’unico calciatore bianco verde che sinora è andato in gol su azione: a Trani dovrebbe poter andare almeno in panchina.
Crediamo che il tecnico biancoverde inserirà fra i convocati anche uno dei due attaccanti ingaggiati dal Manduria mercoledì scorso: si tratta di Giulio De Stratis, classe ’82, maruggese. Per lui si tratta di un ritorno a Manduria: ha infatti indossato la casacca biancoverde nel 2003-04 (per lui tre spezzoni di gara in serie D). Da allora De Stratis, prodotto del settore giovanile del Taranto, ha militato nell’Eccellenza pugliese e lucana, chiudendo i vari campionati sempre con buoni bottini in fatto di reti.
Bisognerà attendere non meno di un’altra settimana, invece, l’argentino Fernando Manuel Carca, attaccante centrale, classe ’81, da quattro anni in Spagna: la sua disponibilità è legata all’arrivo del transfer.
Si spera che con questi altri due innesti (e con un altro paio, un centrocampista e uno juniores) che dovrebbero arrivare a dicembre, il Manduria possa essere molto più competitivo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora