lunedì 23 settembre 2024


06/11/2014 07:33:03 - Maruggio - Attualità

Coinvolto anche il Comune di Torricella. Interverrà anche la vice presidente della Regione, Angela Barbanente

Un protocollo di intesa tra il Comune di Maruggio, quello di Torricella, la Regione Puglia, le Università di Roma e di Bari finalizzato alla redazione di un progetto pilota per la rigenerazione costiera. Sarà sottoscritto oggi (giovedì), a Maruggio, alla presenza della vice presidente della Regione Puglia, Angela Barbanente, titolare della delega all’Assetto del Territorio.
Alla presentazione dell’ambizioso progetto interverranno, oltre ai sindaci dei Comuni di Maruggio e Torricella (rispettivamente Alfredo Longo ed Emidio Depascale), anche il dirigente regionale del settore “Assetto del Territorio”, ing. Pace, e i rappresentanti dell’Autorità di Bacino della Puglia, di Legambiente, del WWF, della Capitaneria di Porto, della Guardia Costiera, della Soprintendenza Archeologica e di quella ai Beni Architettonici e Paesaggistici, del Corpo Forestale dello Stato, del Touring Club, del Gal “Terre del Primitivo” e dell’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole”, che sottoscriveranno l’atto.
L’appuntamento è alle ore 10, presso la Torre dell’Ovo, per la presentazione del progetto e i vari interventi. Seguiranno le visite alle dune di Campomarino e all’antico porto di Torre Ovo e per finire incontro a Trullo di Mare, località della marina di Torricella, per la visita dell’edificato e un breve approfondimento sulle problematiche.
Nel pomeriggio, dopo la colazione di lavoro presso il Comune di Maruggio, è prevista, alle 15,30, una conferenza stampa conclusiva dell’evento.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora