lunedì 23 settembre 2024


08/11/2014 12:53:00 - Sava - Attualità

Fra le finalità dell’associazione ci sono anche quelle dello sviluppo e la diffusione del cicloturismo e del cicloescursionismo, attraverso l’organizzazione e la promozione di manifestazioni sportive ciclistiche

Non solo agonismo. Il gruppo Ciclistica Savese Acli è stato fondato nel 2000 con lo scopo di promuovere questo sport. Fra le finalità dell’associazione, che nei giorni scorsi è stata ricevuta a Palazzo di Città dal sindaco Dario Iaia e da altri amministratori, ci sono anche quelle dello sviluppo e la diffusione del cicloturismo e del cicloescursionismo, attraverso l’organizzazione e la promozione di manifestazioni sportive ciclistiche.
«L’associazione, che conta oggi 35 iscritti, vuole essere un punto di incontro per tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa disciplina impegnativa ma affascinante, che riesce a mettere insieme sport, natura e cultura» afferma il presidente Giuseppe De Maglie. «Fondamentale è un comune e incondizionato amore e rispetto per quelle che sono le realtà naturali del territorio, una sana voglia di scoprire e conoscere posti sempre nuovi che risulterebbero in altro modo quasi irraggiungibili».
In questi anni sia il Gruppo Mountain Bike che il Gruppo Strada hanno preso parte a diversi eventi nazionali e regionali. Fra questi, anche “Sport in comunità”, promosso dall’associazione Airone: alcuni ciclisti savesi hanno accompagnato per 100 km, da Matera a Melfi, un gruppo di ragazzi che lottano contro la dipendenza da droghe.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora