lunedì 23 settembre 2024


09/11/2014 18:30:39 - Maruggio - Calcio

Assenze e ingenuità difensive determinanti nel risultato

PALAGIANELLO-VIRTUS MARUGGIO 4-0
Troppe le assenze in casa Virtus Maruggio per evitare la sconfitta in quel di Palagianello. Se alle assenze, poi, si sommano le ingenuità in fase difensiva e qualche ghiotta occasione (capitata sui piedi di Caforio e di Chiego) non concretizzata, il quadro è completo.
La squadra, però, ha lottato per oltre un’ora, arrendendosi solo dopo la rete dello 0-4.
Nel primo tempo, al 15’ il Palagianello è andato in vantaggio, approfittando di una autorete. Dopo 5 minuti è arrivato il raddoppio, causato da un’ingenuità difensiva.
Nella ripresa, intorno al 10’, la prima ghiotta occasione per la Virtus Maruggio (assist di Chiego a Caforio), che, se concretizzata, poteva riaprire la partita. Gol sbagliato e, come la legge del calcio impone, gol subito: 0-3 per la squadra di casa.
La Virtus Maruggio ha costruito un’altra azione da rete (questa volta con Chiego), ma il portiere di casa ha neutralizzato. Poi è arrivata la rete del definitivo 4-0.
Da annotare che in settimana Eugenio Sansonetti, nuovo presidente della Virtus Maruggio, ha nominato come allenatore Giovanni Pisconti.
Questa la formazione: Caretto, Mauro Giannotta, Pastore; Guido, Antonio Maiorano, Pichierri (Buccolieri); Monopoli (Bernardo), Caforio, Raho, Matteo Giannotta (Chiego), Pisconti. All.: G. Pisconti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora