mercoledì 25 settembre 2024


16/11/2014 12:52:07 - Manduria - Calcio

Nel confronto con il miglior attacco del girone, al Manduria manca quasi tutta la difesa

Con la partita di oggi, si chiude un trittico di fuoco per il Manduria. Dopo Salento Football Leverano e Tricase, i biancoverdi affronteranno l’Otranto.
I giallorossi sono terzi in classifica, distanti solo una lunghezza dal duo di testa, e possiedono il primo attacco del campionato. Delle 23 reti messe a segno, ben dodici portano la firma Di Villani e De Vito (sei a testa), ma nel 4-2-4 fantasia di mister Salvadore non sono solo gli attaccanti ad andare in gol, segno che tutta la squadra partecipa alla fase offensiva.
Questo, evidentemente, toglie qualcosa in fase difensiva: dodici reti subite sono, forse, un po’ troppe, per una squadra che si candida a vincere il campionato. L’Otranto è imbattibile, o quasi, in casa: quattro le vittorie collezionate, unico neo la sconfitta di misura con il Maglie. In trasferta, i leccesi sono ancora imbattuti: due i successi e altrettanti i pareggi.
Nell’ultimo turno, gli uomini di Andrea Salvadore si sono imposti in rimonta sul Fasano per tre reti a due. Non è andata, invece, bene, al Manduria, sconfitto in casa del Tricase col risultato di 3-1.
Ma proprio dalle cose positive mostrate al “San Vito” bisogna ripartire per tornare a fare punti, dopo due ko consecutivi. Nel primo tempo di Tricase, si è visto un Manduria ordinato e votato al sacrificio, nonostante una situazione di grave emergenza per via delle numerose defezioni. Che continuano a falcidiare la squadra di mister Cosma: agli infortuni di Mancuso e Mummolo, si aggiungono le squalifiche di Simone Mero e Dimitri. Praticamente quasi tutto il pacchetto difensivo. L’unica nota lieta è il rientro di Pasquale Mero.
I messapici sono chiamati al riscatto. La settimana di preparazione al match è stata ricca di spunti. L’ambiente è carico, e i ragazzi sono decisi a fare bene, per dimostrare che la sconfitta casalinga contro la Salento Football Leverano è stata solo un incidente di percorso, perché il “Nino Dimitri” va difeso come un luogo sacro. E per dare le giuste soddisfazioni a una tifoseria che non manca di far sentire il proprio calore né in casa né in trasferta.
Dirigerà l’incontro Pierpaolo Natilla di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Andrea Masino e Alessandro Parisi di Bari.
Appuntamento alle ore 14.30, presso lo stadio “Nino Dimitri” di Manduria.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora