lunedì 23 settembre 2024


04/10/2009 20:39:24 - Manduria - Calcio Giovanile

Partenza col botto per la squadra di mister Domenico D’Amicis

 
ALLIEVI REGIONALI
ORSA MAGGIORE BRINDISI-SPORTING MANDURIA 1-3
Exploit dei ragazzi allenati da mister Domenico D’Amicis, che, nella prima giornata del torneo regionale Allievi, sono riusciti addirittura a “passare” sul campo di una delle pretendenti alla vittoria finale: l’Orsa Maggiore Brindisi. La formazione brindisina, composta quasi esclusivamente da ragazzi nati nel 1993 (ovvero nell’anno limite per la categoria), incute timore anche per la statura dei propri elementi. Lo Sporting, invece, ha ben sette elementi nati nel 1994 nella formazione iniziale.
Nonostante questo handicap, lo Sporting ha conquistato i primi tre punti della stagione.
L’inizio è stato di marca brindisina. I padroni di casa, sfruttando anche il fatto che lo Sporting ha quest’anno due centrali difensivi nuovi (per cui l’intesa fra loro e con il resto della squadra non è ancora perfetta) sono passati in vantaggio, mettendo in difficoltà i manduriani.
Poi però lo Sporting Manduria ha preso le misure e, da allora, è iniziata la reazione. Al 20’ il pareggio con un gran gol, in semirovesciata, di Marco De Stratis. L’Orsa ha tentato di riportarsi in vantaggio, ma, in una circostanza, è stata fermata dal palo.
Nella ripresa completamente diverso il copione. Stefano Brunetti ha preso per mano la squadra, conducendola verso un successo prestigioso. Al 20’ e al 30’ le reti della vittoria, siglate da Lorenzo Calò.
Negli ultimi 10 minuti l’Orsa Maggiore è venuta meno e lo Sporting è stato sul punto di dilagare.
Questa la formazione: Pastorelli, Lorenzo Fanuli, Massafra (Lippi); Picone, Sgura, Quaranta (Andrea Calò); Luca Distratis, Brunetti, Marco Distratis (Tarantino), Perrucci, Lorenzo Calò. All.: D’Amicis.
MARCATORI: 2 reti Lorenzo Calò; 1 Marco Distratis.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora