mercoledì 25 settembre 2024


29/11/2014 06:56:07 - Salento - Attualità

Ecco gli eventi in programma oggi a Francavilla e domani a Latiano

Reduci dall’entusiasmo dei numerosi visitatori accorsi agli ultimi appuntamenti Discovering Salento, in quel di Manduria, ecco che ora l’attenzione delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino e dell’associazione Profilo Greco, con la preziosa collaborazione del Touring Club Italiano e della Pro Loco, viene rivolta verso attività di arte e cultura.
Il prossimo week end, “Quel che l’autunno… Riserva”, con il coordinamento dell'Agenzia PugliaPromozione e con le risorse del P.O.I.n., condurrà alla volta della scoperta del Tesoro del Salento, nello specifico di Francavilla Fontana e Latiano che liberano, occasionalmente, lo spirito della propria identità artistica e culturale.
 
Sabato 29 novembre, alle ore 16,00, a Francavilla Fontana, visita al Castello Imperiali, al centro storico e alla Chiesa di San Sebastiano (nota anche come Chiesa delle Scuole Pie).Punto mediano dell’antica Terra d’Otranto, Francavilla Fontana custodisce un bellissimo castello-palazzo in un centro storico da visitare. Per l’occasione, apertura straordinaria e visita guidata alla Chiesa di San Sebastiano, edificata nel XVII secolo per volere dei principi Imperiali. Oggi chiusa al pubblico, fu centro vitale per l’istruzione e la formazione morale della Città.
Punto d’incontro: Ufficio IAT di Francavilla Fontana, c/o Castello Imperiali, Via Municipio n. 4.
Info: tel. +39 0831 811262, email: info.francavilla@viaggiareinpuglia.it
 
Domenica 30 novembre, alle ore 16,00, a Latiano, visita alla Torre del Solise, al centro storico e al Palazzo Imperiali Una breve passeggiata dalla Torre del Solise, di fronte alla casa natale del beato Bartolo Longo, sino al Palazzo Imperiali, con visita guidata nelle stanze affrescate del piano nobile. Esperte massaie illustreranno e guideranno la lavorazione ti li stacchioddi, pasta fresca a forma di orecchiette, alle quali è dedicata una grande sagra nella prima domenica di ottobre.
 
Punto d’incontro: Ufficio IAT di Latiano, c/o Torre del Solise, via Santa Margherita.
Info: tel. +39 0831 727871 - +39 349 3349171, email: info.latiano@viaggiareinpuglia.it










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora