venerdė 27 settembre 2024


05/10/2009 16:36:39 - Salento - Calcio

La capolista passa sul neutro di San Cassiano: 4-2 al Muro Leccese, con tripletta di Tramacere

Vince ancora il Mesagne 1929 di Gianni Danieli che, sul neutro di San Cassiano, ottiene la sua terza vittoria consecutiva in campionato. Tre punti importanti che confermano la squadra giallo-blù in cima alla classifica a pari merito con lo Squinzano.
Una partita, ben giocata in un terreno molto scivoloso, ricca di goal con il capocannoniere Tramacere autore di una tripletta. Tutte nella ripresa le reti del 2-4 finale.
Nel primo tempo il Mesagne non riesce a trovare il guizzo vincente; il pressing e la grande volontà dei padroni di casa fermano in qualche modo le giocate degli ospiti. La squadra di Danieli controlla e riparte con una serie di azioni manovrate, ma nulla porta alla segnatura.

Il secondo tempo è invece ricco di emozioni e goal. Pronti e via e il 1929 si porta in vantaggio al 5'; sulla sinistra De Lorenzis, autore di un' ottima prestazione, mette al centro un cross per la testa di Tramacere che supera l'estremo difensore bianco-rosso per il vantaggio giallo-blù.
Il Muro prova ad abbozzare una reazione. Al 65' infatti i padroni di casa hanno la migliore occasione per portarsi al pareggio, ma il tiro è sopra la traversa.
Capolgimento di fronte e con delle veloci ripartenze, Fraticelli e compagni puniscono gli avversari e si portano al raddoppio. Al 66' su contropiede l'attaccante Nobile colpisce il palo interno e poco dopo, su un traversone di De Lorenzis, sigla il suo primo goal stagionale che porta il Mesagne 1929 sul 2-0. A questo punto il Mesagne rischia di dilagare. Al 67' Piumetto tira fuori di lato, mentre un minuto dopo ancora Nobile, servito da un lancio lungo sul filo del fuorigioco, a tu per tu con il portiere fallisce il 3-0 mandando il pallone sull'estremo difensore Verri.
Il Muro non ci sta, e grazie anche ad un'errata rilassatezza degli ospiti, prova la rimonta impossibile. Tutto accade nel giro di 5 minuti.
Al 70' infatti Chiri Roberto, una volta superato una serie di avversari, accorcia le marcature per il Muro Leccese. I leccesi sospinti dal goal del 2-1 e da forze fresche ci credono. Il pareggio arriva al 75' quando il portiere giallo-blù Putignano respinge male un pallone di Chiri Daniele; sulla respinta è pronto De Vito che, aiutato da una deviazione di capitan Fraticelli, sigla il 2-2.
Il pareggio non scompone però il Mesagne 1929 che non tarda a portarsi di nuovo in vantaggio. Al 77', infatti, Tramacere direttamente su calcio di punizione sigla il terzo goal e indirizza la partita sui 3 punti finali. Gli uomini di Danieli controllano e all' 82' si portano sul 4-2 con tripletta personale del solito Tramacere, che chiude in rete e nei migliori dei modi una bella azione corale. Prima del fischio finale c'è tempo per un'occasione mancata per il neoentrato Pepe Esposito che sullo scadere manca la quinta marcatura giallo-blù.
Al triplice fischio finale è festa per i circa 60 tifosi mesagnesi che festeggiano insieme alla squadra il momentaneo primato. Ora testa a Giovedì dove in Coppa Italia si incontrerà lo Squinzano a punteggio pieno proprio insieme ai giallo-blù. La sfida di giovedì sarà la prima di un vero e proprio tour de force, dove la squadra di Danieli incontrerà in ordine l'ostico Novoli, l' Erchie in trasferta e poi la corazzata Martina.
MURO - MESAGNE 1929 2-4
Muro Leccese:  Verri, Natali (33' s.t. Donno), Gagliotta, Lecci, Carecci, Chiri D., Chiri R. (33' Chiri F.), Garofalo, De Vito, De Iaco, Bruno. All. De Iaco
Mesagne 1929:
Putignano, Favret, Margarito, Cursi, Fraticelli, Perulli, Piumetto (34' s.t. Leo), Sangermano, Tramacere (42' s.t. Pepe E.), De Lorenzis, Nobile (39' s.t. De Nicola). All. Danieli.

Arbitro: De Tullio di Bari.
Marcatori: 50', 77' , 82' Tramacere, 67' Nobile; 70' Chiri, 75' De Vito.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora