mercoledì 25 settembre 2024


07/12/2014 09:15:47 - Manduria - Calcio

Manduria a Carovigno senza De Nitto, Quarta ed Erario

Spicca il derby tutto tarantino fra Avetrana e Fragagnano nella tredicesima giornata del campionato di Promozione.
Si tratta di due formazioni che arrivano allo scontro diretto con un umore diametralmente opposto: l’Avetrana, dopo aver battuto domenica scorsa l’Otranto, in settimana ha registrato gli importanti arrivi dell’attaccante Galeandro e del centrocampista Arcadio (ora potrebbero essere in procinto di partire Cappellini e Scozia); il Fragagnano (che pare stia trattando Boccuni, di proprietà dell’Hellas Taranto), domenica scorsa ha invece perso, in una sola gara, il primato in classifica e l’imbattibilità.
Ad entrambe servono i tre punti: l’Avetrana per ritornare di prepotenza nelle primissime posizioni della classifica, mentre il Fragagnano per restare a contatto di gomito con la nuova battistrada Salento Football Leverano. Assenti gli squalificati De Florio (Avetrana) e Di Stani (Fragagnano). Arbitrerà Capriuolo di Bari.
Cerca il riscatto in trasferta il Manduria di mister Cosma, che deve assolutamente dimenticare la brutta prestazione interna di domenica scorsa col Fasano. A Carovigno, oggi, sono in palio importanti punti in chiave salvezza. Il club biancoverde non può assolutamente permettersi di perdere. I brindisini in casa hanno conquistato solo 5 punti (una vittoria, due pareggio e tre sconfitte), realizzando due soli gol e subendone 8. Ben sei gli squalificati. Lanzillotti, Prodi e Magazzino per il Carovigno (che ha svincolato Birtolo), Erario, Quarta e De Nitto per il Manduria. Arbitrerà Abbinante di Bari.
Ritorna in trasferta il Puglia Sport Laterza, che ha il compito di sfatare un tabu: nessun punto all’attivo lontano dai tifosi amici. Oggi si recherà ad Otranto, formazione dal dente avvelenato per gli ultimi insuccessi: 4 punti negli ultimi 6 turni. Sarà assente lo squalificato Somma, mentre l’Otranto potrebbe schierare il neo-arrivo Ruberto. Arbitrerà Palumbo di Bari.
In casa, infine, il Lizzano e il Real San Giorgio. Per loro impegni che, sulla carta, sembrerebbero abbordabili. Il Lizzano (privo dello squalificato Antonicelli e con Galzarano corteggiato dal Leporano) riceve il Real Alberobello. Arbitrerà Spina di Barletta. Il Real San Giorgio attende invece il Fly Team Brindisi, fresco del “cappotto” (0-6), rimediato a Tricase. Arbitrerà Schirinzi di Casarano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora