domenica 22 settembre 2024


06/10/2009 18:27:16 - Sava - Politica

“Tagliati” dalla giunta Pasquale Calasso e Carmela Serio

 
C’è l’intesa fra Pd e Io Sud. Inseguita da giugno, ecco la fumata bianca. A spuntarla è il movimento Io Sud, che ha ottenuto quanto richiesto sin dal primo incontro: ovvero due assessori.
Giovedì sera, in Consiglio, ci sarà l’ufficializzazione della composizione della nuova giunta. Secondo delle indiscrezioni, però, i nuovi assessori saranno Gaetano Lomartire (che vediamo nella foto), che dovrebbe occuparsi di Lavori Pubblici, e il geometra Giuseppe Saracino, secondo dei non eletti della lista di Alleanza Nazionale, che dovrebbe occuparsi di Commercio e Politiche Comunitarie.
Gaetano Lomartire dovrà dimettersi dalla carica di consigliere comunale e, pertanto, sarà surrogato dal primo della lista dell’Udc, ovvero Franco Bisci, che ha già ricoperto la carica di componente del massimo consesso elettivo. Crediamo che, contestualmente alla surroga, Bisci renderà nota l’adesione ad Io Sud.
Ad essere ridimensionati, quindi, sono il sindaco Aldo Maggi, che ha dovuto “sacrificare” la poltrona del suo “fido” Pasquale Calasso, e l’area del Pd dell’originaria lista del Movimento Repubblicano Europeo, quella in cui si candidò Carmela Serio (che ha dovuto cedere il proprio scranno) e che ha espresso come consigliere Mino Lacorte. Quale reazione avrà?
Ecco perché sarà interessante seguire il Consiglio in programma giovedì alle 17,30. In quella circostanza crediamo che sarà annunciato anche il nuovo assessore dell’Udc.
Intanto il Pd terrà domani sera una conferenza stampa per annunciare queste novità.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora