lunedě 23 settembre 2024


12/01/2015 20:33:48 - Manduria - Altri Sport

Battuto il Grottaglie per 68 a 43

Anno nuovo? Stessa vita! Il REAL BASKET MANDURIA ieri, in casa, ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva su altrettante partite disputate.
Questa volta a farne le spese è il Grottaglie, che non riesce ad arginare gli attacchi dei cestiti manduriani guidati da coach D’Amicis.
Prima frazione di gara subito ad alti ritmi. Il Real Basket Manduria gira bene la palla arrivando a realizzazioni facili; il Grottaglie invece si affida ai tiri dalla lunga distanza chiudendo però il quarto in svantaggio di soli 4 punti dai manduriani: 19-15.
E’ nel secondo quarto che i ragazzi del Real Basket Manduria costruiscono la loro vittoria, grazie a numerosi contropiedi e un’ottima difesa di squadra, si portano in vantaggio sul Grottaglie di ben 17 punti, andando al riposo lungo sul 39-22.
Nella terza frazione di gara si iniziano a intravedere i primi segnali di stanchezza per entrambe le squadre con molte palle perse e tanti tiri sbagliati, ma la formazione manduriana riesce a mantenere invariato il vantaggio di 17 punti sul Grottaglie, 49-32.
Nell’ultima frazione di gara, i ragazzi del Real Basket Manduria, non mollano e superano il disperato pressing dei grottagliesi andando a concludere facilmente con un ottimo gioco di squadra, chiudendo la gara sul 68-43 e conquistando la terza vittoria consecutiva.
Da segnalare la grande affluenza di pubblico che hanno totalmente riempito gli spalti della palestra della scuola “E. Fermi”. Questa straordinaria partecipazione ha reso i ragazzi del Real Basket Manduria orgogliosi dei loro tifosi accorsi per incitarli. Un segnale importante che incoraggia la società manduriana a continuare su questa direzione, lavorando esclusivamente sui giovani manduriani con serietà e senso di responsabilità per uno sport, che per alcuni potrà essere secondario, ma per il Real Basket Manduria è primario.
Prossimo impegno per i cestiti manduriani sarà sabato 17 gennaio in trasferta a Pulsano alle ore 19.
REAL BASKET MANDURIA-Nuova S. Elia Grottaglie 68-43
Parziali: 19-15, 20-7, 10-10, 19-11.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora