mercoledì 25 settembre 2024


15/01/2015 10:40:17 - Manduria - Calcio

Il punto sul campionato di Promozione

Il Fragagnano si arrende al San Vito e cede la vetta della classifica e il titolo d’inverno al Salento Football Leverano. Nell’ultima giornata d’andata l’Avetrana e il Manduria si impongono nei derby rispettivamente su Puglia Sport Laterza e Real San Giorgio. Tre punti preziosissimi anche per il Lizzano, che batte il Fly Team Brindisi e si allontana dalla zona play out.
Seconda sconfitta interna per l’ex capolista Fragagnano, che sperimenta a proprie spese la vocazione corsara del San Vito: quattro delle sette vittorie stagionali sono state colte lontano dai tifosi amici. Hanno pesato un paio di disattenzioni difensive, che sono state pagate a caro prezzo dalla squadra allenata da mister De Falco, l’altro ieri in tribuna a causa della squalifica.
Vince ancora invece il Manduria, al quarto “cin cin” negli ultimi cinque turni. Il derby con il San Giorgio è stato deciso, ancora una volta, da una rete di capitan Scarciglia. Le tante assenze e la non perfetta condizione di molti altri calciatori hanno però condizionato la prestazione della squadra di mister Cosma, che ora è a +12 sulla zona play out e ad appena 4 punti dalla zona play off. Ma non bisognerà mai dimenticare che l’obiettivo resta quello della salvezza.
Non ha demeritato il San Giorgio (tre assenti per squalifica): la squadra c’è e le possibilità di salvarsi, senza passare dai play out, sono concrete.
Si è sbloccata l’Avetrana. Dopo 4 sconfitte consecutive, ecco la vittoria a spese del Puglia Sport Laterza. Hanno risolto la contesa Vasco e Cimino (quest’ultimo dal dischetto). Ora è auspicabile dare continuità a questo successo. Lo stop, d’altro canto, non deve demoralizzare i laertini: senza un capolavoro del portiere locale nel primo tempo, la gara avrebbe preso una piega diversa.
Infine il Lizzano: batte il fanalino di coda Fly Team Brindisi (rete di Picci), conquistando tre punti che servono a dar ossigeno alla classifica: ora è a +3 rispetto alla quint’ultima posizione.
MARCATORI: 16 reti L. Quarta (S. F. Leverano, 2 r.).11 De Vito (Otranto). 10 Villani (Otranto, 1 r.). 9 Rizzello (Leverano, 1 r.), Kunde (Fragagnano). 8 Botrugno (Tricase), De Benedictis (S. F. Leverano, 2 r.), Cazzella (Leverano), Iunco (Mesagne, 1 r.), Gennari (Manduria, 3 r.). 7 G. Migali (Galatone, 2 r.), Patera (Leverano).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora