martedì 24 settembre 2024


18/01/2015 12:53:46 - Avetrana - Calcio

La squadra del patron Saracino non intende lasciare nulla di intentato al fine di raggiungere l’obiettivo dei play off

La vittoria di domenica scorsa nel derby contro il Puglia Sport Laterza ha rigenerato l’umore del presidente Daniele Saracino e di tutto il club biancorosso, rilanciandone le ambizioni. Dopo un periodo di appannamento (coinciso con i nuovi arrivi e le partenze del mercato di riparazione di dicembre), l’Avetrana, concluso il girone d’andata a 5 lunghezze dalla zona play off, punta ad un girone di ritorno col vento in poppa per strappare il lasciapassare per la post season.
Per non lasciare nulla di intentato, il patron del club tarantino, d’intesa con mister Claudio Pellegrino, ha ingaggiato altri quattro calciatori. Uno di essi, il portiere juniores Gianmarco Gabrieli, ha già esordito domenica scorsa (il più esperto Petracca era squalificato): è stato prelevato dal Porto Cesareo.
In casa-Avetrana, quindi, si registra anche un importante ritorno: dopo aver superato i postumi di un noioso infortunio, ha firmato il difensore centrale Stefano Amaddio, che ha già avuto modo di farsi apprezzare dai tifosi avetranesi.
Due “puntelli” anche a centrocampo. Agli ordini di mister Pellegrino, sono arrivati l’esterno Luciano Volturno, con precedenti in diversi club di serie D (Manduria compreso), e il centrocampista con vocazione offensiva Federico Commendatore, che lo scorso anno ha vinto il torneo di Promozione con il Novoli, società con la quale aveva iniziato anche la stagione in corso.
Dopo gli ingaggi dei vari Arcadio, Galeandro e Macaluso (tutti elementi che non hanno bisogno di presentazioni: erano in forza all’Hellas Taranto, società di Eccellenza), il presidente Saracino non ha inteso lesinare sforzi al fine di rendere ancora più completa e, quindi, competitiva la rosa.
Ora, però, serve una serie positiva per cercare di limare il distacco dalle posizioni che contano. A partire da oggi: ad Avetrana arriva il Real Alberobello, club già battuto nel girone d’andata per 2-1. Serve un altro successo, per poi preparare nel migliore dei modi uno scontro diretto. Sette giorni dopo, infatti, Cimino e soci si recheranno a Leverano, per ora terza forza del torneo.
Poi, per altri 4-5 turni, il calendario sembrerebbe in discesa. E’ fondamentale, pertanto, iniziare al meglio il girone di ritorno per aumentare le possibilità di centrare un traguardo storico per il club avetranese, approdato dallo scorso anno per la prima volta in Promozione.

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora