mercoledì 25 settembre 2024


21/01/2015 19:44:06 - Manduria - Calcio

Il Manduria vola. Il Fragagnano pareggia in casa con il Leverano e consente al Salento Football di abbozzare la prima fuga della stagione (+4)

Il Manduria vola. Il Fragagnano pareggia in casa con il Leverano e consente al Salento Football di abbozzare la prima fuga della stagione (+4). Secondo successo consecutivo per l’Avetrana. Pari, con qualche rimpianto, per il Lizzano, mentre iniziano con una sconfitta il girone di ritorno sia il Laterza che il San Giorgio.
E’ questo il consuntivo della 18ª giornata del torneo di Promozione per le tarantine. In copertina ci va, di diritto, il Manduria, che, dopo la capolista Salento Football Leverano (16 punti negli ultimi 6 turni), è la squadra più in forma del momento (5 successi negli ultimi 6 turni, per complessivi 15 punti). A stendere il Puglia Sport Laterza ci hanno pensato, nel corso della ripresa, i gemelli del gol Gennari (al nono centro stagionale) e Scarciglia (al sesto gol). Ora la zona play off dista solo 2 punti, ma sarebbe gravissimo perdere di vista l’obiettivo stagionale, ovvero la permanenza.
Privo del proprio uomo più rappresentativo (Turi), il Laterza deve ammainare il proprio vessillo in trasferta per la decima volta consecutiva. Occorre infrangere questo tabù per migliorare la classifica.
Altro mezzo passo falso per l’ex capolista Fragagnano, che non va oltre lo 0-0 nel delicato confronto con il Leverano, terza forza del torneo. La squadra ha creato tanto, ma non è stata precisa.
Segnali di ripresa per l’Avetrana, al secondo successo casalingo consecutivo (con l’Alberobello, ha deciso Arcadio). Domenica, prossima, a Leverano, la prova di maturità.
Solo un pareggio interno (0-0) per il Lizzano nello scontro diretto con il Galatone. E’ sfumata la possibilità di compiere un concreto passo in avanti verso la zona più tranquilla della classifica.
Ancora uno stop di misura per il San Giorgio (0-1 a Maglie), il cui bottino in trasferta è decisamente deficitario: solo un punto, conquistato alla sesta giornata a Fasano. Ma la squadra continua a crescere: le prospettive sono interessanti.
MARCATORI: 17 reti L. Quarta (S. F. Leverano, 2 r.).11 De Vito (Otranto). 10 Villani (Otranto, 1 r.). 9 Rizzello (Leverano, 1 r.), Kunde (Fragagnano), Gennari (Manduria, 3 r.). 8 Botrugno (Tricase), De Benedictis (S. F. Leverano, 2 r.), Cazzella (Leverano), Iunco (Mesagne, 1 r.). 7 G. Migali (Galatone, 2 r.), Patera (Leverano), Turi (Laterza, 1 rig.).

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora