mercoledì 25 settembre 2024


28/01/2015 19:49:36 - Manduria - Calcio

Male le tarantine

Giornata plumbea, proprio come il cielo dell’altro ieri pomeriggio, la seconda di ritorno per le tarantine del torneo di Promozione. Prima sconfitta esterna, terza stagionale, per il Fragagnano, che vede allontanarsi ancor di più la capolista Salento Football Leverano. Perde anche il Manduria, che interrompe, non senza recriminazioni, la propria serie positiva a Galatone. Spezza la serie negativa (6 sconfitte consecutive) il Puglia Sport Laterza, che però non va oltre il pari interno con il San Vito. Un gol per parte, infine, nel derby fra Real San Giorgio e Lizzano, mentre l’Avetrana è costretta allo stop forzato per l’impraticabilità del rettangolo di gioco del Leverano.
E’ crisi, dunque, per il Fragagnano, che sembra aver smarrito la via della vittoria. Balbetta il reparto difensivo, che forse sta accusando l’assenza per infortunio di un elemento esperto come Fabiano Cimino: dopo aver incassato solo 6 reti nelle prime 16 partite, l’altro ieri, in soli 90 minuti, il Fragagnano ha subito 3 gol. Qualcosa non va. A mister De Falco il compito di riorganizzare le idee.
Sconfitta che sa di beffa per il Manduria a Galatone. Non solo perché è maturata a 3 minuti dalla fine, ma soprattutto in quanto la squadra di mister Cosma ha dominato i primi 45 minuti, del corso dei quali ha costruito quattro nitide occasioni da rete (fra queste anche il palo centrato da capitan Scarciglia). Reclamato anche un calcio di rigore. Questa sconfitta, quindi, non scalfisce il giudizio positivo sin qui maturato per i biancoverdi.
Un punticino serve solo al Laterza per muovere la deficitaria classifica e per interrompere la lunga teoria di sconfitte. L’avversario non era dei più malleabili (il San Vito era reduce dalle vittorie in casa dell’Avetrana e del Fragagnano), ma con un pizzico di maggiore lucidità i laertini avrebbero potuto conquistare l’intera posta in palio. Sugli scudi ancora Turi.
Pari giusto, infine, nel derby fra San Giorgio e Lizzano.
MARCATORI: 18 reti L. Quarta (S. F. Leverano, 3 r.).11 De Vito (Otranto). 10 Villani (Otranto, 1 r.). 9 Rizzello (Leverano, 1 r.), Kunde (Fragagnano), Iunco (Mesagne, 1 r.). 8 Botrugno (Tricase), De Benedictis (S. F. Leverano, 2 r.), Cazzella (Leverano), Gennari (Manduria, 3 r.); Turi (P. S. Laterza, 1 su r.). 7 G. Migali (Galatone, 2 r.), Patera (Leverano).
 
 
 
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora