sabato 28 settembre 2024


13/10/2009 07:36:42 - Manduria - Calcio

Il Manduria vola, ma all’orizzonte vi sono due impegnative trasferte consecutive

 
E’ Tondo … l’Angelo custode del Manduria. Con il suo piede vellutato, domenica scorsa, sbloccando il risultato dopo appena tre minuti dell’incontro di domenica scorsa contro il Sogliano, Angelo Tondo ha regalato un altro preziosissimo successo alla compagine biancoverde. Sette punti in tre partite e il Manduria, che era iscritto al torneo di Promozione sino a tre giorni prima del primo “ciak” del torneo di Eccellenza, si pone come una delle rivelazioni del massimo torneo dilettantistico regionale.
Dopo il pareggio nel derby interno con il Massafra, che aveva suscitato qualche affrettato mugugno fra i tifosi, la squadra del presidente Gregory Leone è stata capace di superare due delle squadre più attrezzate del torneo: il Trani in trasferta e, appunto, il Sogliano al “Dimitri”. Vittorie diverse (in straordinaria rimonta in terra barese e con un gol iniziale ed una gara di tranquillo contenimento contro il Sogliano) che consentono ai biancoverdi di risalire la classifica (ora è a -5 dalla coppia che è issata in vetta alla classifica) e, soprattutto, di mettere fieno in cascina utile quando il Manduria incontrerà qualche giornata storta.
Nonostante gli infortuni e le squalifiche a ripetizione, mister Gigi Bruno ha avuto il merito di trasmettere il proprio carattere sanguigno ad una squadra che, sino allo scorso anno, difettava proprio in carattere.
Contro il Sogliano mister Bruno ha dovuto rinunciare allo squalificato difensore centrale Buono, agli infortunati attaccanti Escobar e De Nicola, e all’altro attaccante argentino Carca, il cui tesseramento non è ancora completo. In compenso, è venuto nuovamente a galla la forza del gruppo, la vivacità di alcuni bravi juniores (Cimino e Calò) e l’affidabilità dei pezzi che costituiscono l’ossatura della squadra (da Negro a Potì, da Cocciolo a Coccioli).
A Manduria ora si sogna, anche se all’orizzonte vi sono ora due durissime trasferte consecutive: Lucera e Tricase. Meglio restare con i piedi per terra.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora