lunedì 23 settembre 2024


26/02/2015 21:07:51 - Maruggio - Attualità

Il vice sindaco, con delega all’Ambiente, Giovanni Maiorano e i volontari dell’associazione Legambiente di Maruggio hanno avviato una particolare iniziativa in favore della sensibilizzazione del rispetto dell’ambiente

Nata a Maruggio l’isola ecologica di quartiere.
Il vice sindaco, con delega all’Ambiente, Giovanni Maiorano e i volontari dell’associazione Legambiente di Maruggio, in un clima di interesse comune per il proprio territorio, hanno avviato una particolare iniziativa in favore della sensibilizzazione del rispetto dell’ambiente.
«Per tutto il mese di febbraio è stata istituita e avviata l’isola ecologica di quartiere» si legge in una nota. «E’ stato messo a punto, infatti, un sistema di ritiro del rifiuto mobile e stradale per offrire la possibilità a tutti i cittadini di smaltire i propri rifiuti ingombranti (vecchi mobili, materassi, elettrodomestici in disuso ecc..), in maniera facile e gratuita».
Questa iniziativa, ha altresì precisato Giovanni Maiorano, è frutto soprattutto della grande disponibilità offerta dai volontari di Legambiente Maruggio e del loro presidente Gianfranco Cipriani.
«Sin da subito, sia io che il sindaco Alfredo Longo, ci siamo resi conto che con Legambiente Maruggio avremmo potuto mettere in atto diverse iniziative in favore del nostro territorio e questa attività ci ha dato ragione già dal primo giorno» afferma Giovanni Maiorano. «Il nostro Comune è già dotato di servizi idonei per il corretto smaltimento dei rifiuti, ma sicuramente, grazie a questi bravi ragazzi, stiamo riuscendo in un compito più delicato e specifico, come quello della sensibilizzazione del cittadino nel rispetto delle regole e del nostro territorio».
Quella del Comune di Maruggio è la dimostrazione di quanto importante sia la collaborazione fra gli enti locali e i cittadini al fine di raggiungere l’obiettivo e l’interesse comune, che è quello di preservare il paese e le campagne dal proliferare di rifiuti ingombranti e, a volte, anche di rifiuti speciali altamente inquinanti.

 

 

______________________________
E’ in rete la terza puntata del “Prudenzano News”
“La processione arborea di San Pietro in Bevagna
fra rito e Fede”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora