mercoledì 25 settembre 2024


02/03/2015 20:31:20 - Manduria - Calcio

Tre punti pesanti e la permanenza è ormai virtualmente raggiunta

MANDURIA-ALBEROBELLO 4-1
MANDURIA: De Marco, Massari, Tripaldi, Calò (22’ st Quaranta), Mancuso, Mero, Olivieri (34’ st Mariggiò), Lanzo, Scarciglia (14’ st Pizzolla), Gennari, Mummolo. A disposizione: D’Adamo, Scorrano, Erario, Distratis. Allenatore: Cosma
ALBEROBELLO: Orlandino, Pagnelli, Terrafino, Agostino (8’ st Recchia), Svezia (8’ st Cosenza), Pascullo, Daddato, Pace, Marco, Panzara, Diddio Gianluca (18’ st Musli). A disposizione: Nitti, Santoro, Iudici, Diddio Gianandrea. Allenatore: Palmisano
ARBITRO: Angelo Tomasi di Lecce. Assistenti: Davide Sernicola e Giuseppe Catanzaro di Brindisi
RETI: 1’ pt Gennari, 11’ pt Lanzo, 40’ pt Mero, 47’ pt Scarciglia; 3’ st Daddato su rig.
NOTE: Ammoniti: al 28' st Daddato, 30' st Lanzo, 32' st Pace, 48' st De Marco. Espulsi: al 50' st Musli
MANDURIA - Tutto facile per il Manduria contro l’Alberobello. Ai biancoverdi basta il primo tempo per avere ragione degli avversari. Dopo quarantacinque minuti di gioco, gli uomini di mister Cosma erano già avanti di quattro reti. Mai in partita nel primo tempo, l’Alberobello accorcia le distanze in avvio di ripresa, ma la gestione della gara e la vittoria dei padroni di casa non sono mai state in discussione. Tre punti pesanti, che bissano quelli dell’andata, conquistati contro una diretta concorrente e che avvicinano, sempre di più, alla quota salvezza.
Numerose le assenze in casa biancoverde. Mister Cosma si affida al 4-4-2 e schiera: De Marco in porta, Massari, Simone Mero, Mancuso e Tripaldi in difesa, Olivieri, Lanzo, Calò e Mummolo a centrocampo, Scarciglia e Gennari in attacco. 4-3-3 per l’Alberobello, con: Orlandino a difesa dei pali, Pagnelli, Svezia, Pascullo e Terrafino pacchetto arretrato, Panzarea centrale di centrocampo con Agostino e Pace ai lati, Daddato e Diddio a supporto di Marco punta centrale.
Pronti via, e dopo, solo, una manciata di secondi, il Manduria sblocca il risultato, con un eurogol di Gennari, da circa trenta metri. L’attaccante biancoverde vede Orlandino fuori dai pali e lo beffa con un tiro imprendibile, che si insacca sotto la traversa. E sono undici, ora, le reti in campionato, per lui. Dopo appena dieci minuti, i padroni di casa si portano al raddoppio. Punizione dalla destra di Gennari, Lanzo trova i tempi giusti per l’inserimento e di testa fa il 2-0. In avanti, Gennari e Scarciglia si intendono alla perfezione: il primo suggerisce, il secondo prova a metterla dentro, provvidenziale, la deviazione in calcio d’angolo, di un difensore avversario. Al 40’ giunge la terza marcatura. Ed è un’azione, quasi fotocopia, di quella che aveva portato al raddoppio. Ancora corner di Gennari dalla destra, incornata vincente di Simone Mero. E poco prima del duplice fischio, i tarantini calano il poker: Mummolo premia lo scatto in profondità di Scarciglia, che, prima elude la marcatura di due difensori e poi mette a sedere pure il portiere, per quella che gli vale la nona rete in campionato.
In vantaggio di quattro gol, il Manduria può gestire il match e la rete della bandiera dell’Alberobello, giunta dopo appena tre minuti dall’inizio della ripresa, è una pura formalità. Il direttore di gara punisce con il penalty un presunto fallo di Massari, e Daddato, il più prolifico degli attaccanti ospiti, trasforma. Per lui, sono undici i centri in campionato. Al 14’, Pizzolla rileva Scarciglia, a cui mister Cosma concede la giusta ovazione, e l’attaccante tarantino si rende pericoloso in almeno tre circostanze. Intorno alla mezzora, gli viene pure annullata una bellissima rete, per presunto fuorigioco. Gli ultimi tentativi dei padroni di casa portano la firma di Mummolo, su schema di calcio d’angolo, e di Mero.
Nell’Alberobello il più vivace risulta Daddato, che ci prova per lo più dalla distanza.
 
Maria Lanzo

 

 

 

______________________________
E’ in rete la terza puntata del “Prudenzano News”
“La processione arborea di San Pietro in Bevagna
fra rito e Fede”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora