mercoledì 25 settembre 2024


08/03/2015 08:50:09 - Manduria - Calcio

Il Manduria atteso dalla difficile trasferta di Leverano, contro il Salento Football

Giornata non facile quella odierna per le sei tarantine del torneo di Promozione. L’ottavo turno del girone di ritorno propone un derby estremamente insidioso a San Giorgio per la capolista Fragagnano, trasferte da brivido per Avetrana (a Galatone) e Manduria (a Leverano, contro il Salento Football), uno scontro-salvezza per il Laterza (ospite del fanalino di coda Fly Team Brindisi) e un incontro interno ad alto coefficiente di difficoltà (Fasano) per il Lizzano.
I riflettori sono puntati sul derby Real San Giorgio-Fragagnano: si tratta di due squadre che hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla paludosa zona play out (la compagine di casa) e per conservare la prima piazza della graduatoria dalla rincorsa di Salento Football Leverano (che in settimana ha ottenuto la vittoria a tavolino della gara col Maglie e altri due punti in classifica) e soprattutto del forte Mesagne, club in decisa ascesa. Arbitrerà Natilla di Molfetta.
Beffata giovedì scorso (alla fine del primo tempo era in vantaggio per 2-0 nel recupero di Leverano, ma l’arbitro ha sospeso nuovamente la partita per impraticabilità di campo), l’Avetrana si reca a Galatone per un esame di maturità: dopo un lungo filotto di successi interni, serve un colpo in trasferta per migliorare la posizione in chiave play off. La squadra leccese non è un cliente comodo: ha appena violato il rettangolo di gioco della capolista Fragagnano. Arbitrerà Ciniero di Brindisi.
Un Manduria in salute sarà ospite oggi pomeriggio della vice capolista Salento Football Leverano, che da tempo vive un momento di crisi, sia di risultati, che di gioco. Non sarà facile per i ragazzi di mister Cosma (uno degli ex della partita) strappare un risultato positivo. Ma siamo certi che riusciranno a tenere testa ai leccesi. Arbitrerà Recchia di Brindisi.
Dopo la battuta d’arresto di Avetrana, il Lizzano ritorna a giocare davanti ai tifosi amici: oggi arriva il blasonato Fasano, squadra capace di imprese, ma anche di scivoloni. Per la squadra di mister Palmieri l’obbligo di conquistare altri punti per tenere a distanza di sicurezza la quint’ultima in classifica. Arbitrerà Schirinzi di Casarano.
Valgono doppio, infine, i punti in palio fra l’ultima della classe, il Brindisi, e il Laterza: per i laertini è l’occasione buona per sbloccarsi in trasferta. Arbitrerà Minerva di Lecce.

 

 

 

E’ in rete la quarta puntata del “Prudenzano News”
“La Fiera Pessima e la festa in onore di San Gregorio Magno”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora