mercoledì 25 settembre 2024


15/03/2015 09:14:14 - Manduria - Calcio

Il nono turno del girone di ritorno metterà di fronte l’Avetrana, che arriva da una serie positiva di sette giornate, e la vice capolista Salento Football Leverano

Giornata di scontri diretti nel girone B di Promozione. Il nono turno del girone di ritorno metterà di fronte l’Avetrana, che arriva da una serie positiva di sette giornate (6 successi e un solo pareggio) e la vice capolista Salento Football Leverano, che invece vive una fase di stanca (domenica ha battuto il Manduria di misura). Il Fasano, quinto in classifica, riceverà poi il terzo della classe, ovvero l’Otranto.
Potrebbe trarne vantaggio la capolista Fragagnano, che in casa si misurerà con una delle deluse della stagione: il Maglie. Neppure l’esonero di mister Bruno è servito a fornire la scossa alla squadra salentina, che ha messo da parte le ambizioni e deve iniziare a guardarsi alle spalle per non farsi risucchiare nella zona play off. Per la squadra di mister De Falco, che fatica di più davanti al pubblico amico, non ci sono alternative: servono i tre punti. Arbitrerà Lopez di Bari.
Un favore al Fragagnano potrebbe farlo l’Avetrana, atteso dalla prova di maturità: battere la vice capolista Salento Football Leverano potrebbe rappresentare un trampolino di lancio verso un finale di stagione esaltante. L’Avetrana, che deve recuperare due partire (entrambe in trasferta), può e deve puntare ad una posizione di privilegio nella griglia dei play off. Ma oggi è attesa da un crocevia importante: la vittoria legittimerebbe le aspirazioni del club del presidente Saracino. Arbitrerà Masciale di Molfetta.
Impegno casalingo anche per il Manduria. Arriva il Tricase, appaiato ai biancoverdi a quota 34. I salentini quest’anno procedono a corrente alternata. Sono capaci di acuti sorprendenti, ma anche di scivoloni imprevisti. A capitan Scarciglia e soci il compito di vendicare la sconfitta dell’andata (1-3) e di conquistare gli ultimi punti necessari per mettere in cassaforte la salvezza. Arbitrerà Natilla di Molfetta.
Trasferta ostica per il Lizzano, che renderà visita al San Vito dei Normanni. I brindisini, grazie ai puntelli del mercato suppletivo, hanno cambiato marcia. Non sarà facile ritornare con un risultato positivo. Arbitrerà Palumbo di Bari.
Rigenerato dai due successi consecutivi degli ultimi due turni, il Puglia Sport Laterza spera di calare il tris col Galatone. Arbitrerà Denisov di Bari.
Impegno da brividi, infine, per il Real San Giorgio, che si recherà a Mesagne. Arbitrerà Tomasi di Lecce.

 

 

 

______________________________
E’ in rete la terza puntata del “Prudenzano News”
“La processione arborea di San Pietro in Bevagna
fra rito e Fede”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora