martedì 24 settembre 2024


21/03/2015 12:21:20 - Avetrana - Calcio

L’Avetrana di mister Claudio Pellegrino è in fase di decollo: ha recuperato 6 punti al Fragagnano, 8 al Salento Football Leverano e 7 al Leverano e 3 a Mesagne e Otranto

 
Sette vittorie e un solo pareggio negli ultimi dieci turni, con due partite ancora da recuperare, per complessivi ventidue punti. In questo segmento di campionato, ha inoltre realizzato 14 gol, subendone solo 3.
L’Avetrana di mister Claudio Pellegrino è in fase di decollo. Dopo il periodo di difficoltà vissuto a cavallo del mercato di riparazione, nel corso del quale la squadra biancorossa ha profondamente rinnovato la rosa, capitan Gioia e soci sembrano aver trovato la quadratura del cerchio. La compagine avetranese sta risalendo rapidamente la china, recuperando lunghezze rispetto a tutte le antagoniste. Alcuni esempi: la capolista Fragagnano, pur avendo disputato tutte le 10 partite, ha conquistato 16 punti, ovvero 6 in meno rispetto all’Avetrana; la vice capolista Salento Football Leverano ne ha ottenuti ancora meno, 14 in 10 partite; un po’ meglio, rispetto alle prime due della classe, hanno fatto il Mesagne e l’Otranto, con 19 punti in 9 gare; in caduta libera il Leverano, con 15 punti in 8 turni.
Il distacco dell’Avetrana rispetto al Fragagnano (11 punti) e il Salento Football Leverano (8) sembrerebbe abissale. Ma se i ragazzi allenati da Pellegrino riuscissero a conquistare il bottino pieno nei due recuperi (a Leverano e a Carovigno) e nella trasferta in campo neutro col Maglie, nessun traguardo potrebbe poi essere precluso. Anche la lotta per il primo posto potrebbe riaprirsi, soprattutto se il cammino delle prime due della classifica continuerà ad essere claudicante.
La serie positiva ha creato entusiasmo nella società del presidente Saracino e nei tifosi, che iniziano a pregustare lo storico traguardo dell’Eccellenza, mai raggiunto in passato. Ora che la cura di Claudio Pellegrino (squadra più solida e cinica) sta iniziando a produrre i primi rigeneranti effetti, sognare è più che legittimo.

 

 

_____________________________
E’ in rete la quinta puntata del “Prudenzano News”
“L’incontro con la sezione di Manduria dell’Associazione Nazionale Bersaglieri


http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=5











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora