lunedì 23 settembre 2024


20/04/2015 10:18:34 - Maruggio - Calcio

A Mezzolla replica, nella ripresa, A. Massaro dal dischetto

 
VIRTUS TORRICELLA-VIRTUS MARUGGIO 1-1
Alla fine dal derby fra Torricella e Maruggio è venuto fuori il risultato che non serve a nessuno: il pareggio.
Per mantenere ancora viva la flebile speranza di restare in corsa per evitare la retrocessione diretta, sia al Torricella che al Maruggio servivano i tre punti. Il punticino, quasi certamente, non servirà a nessuno. L’aritmetica non ha ancora emesso il proprio verdetto, che temiamo possa arrivare domenica prossima.
Da lodare, però, l’impegno delle due squadre che, pur estremamente rimaneggiate, hanno dato vita ad una partita combattuta e sostanzialmente corretta.
Un tempo per parte, con il vento decisivo. Nel primo tempo è soffiato alle spalle della Virtus Torricella, che, dopo appena un minuto, ha sbloccato il risultato con Mezzolla: gran tiro dalla distanza, che, forse anche a causa del vento, ha sorpreso Cavallo.
Il Torricella ha pigiato sul pedale dell’acceleratore, cercando di chiudere l’incontro, ma ha trovato, in un paio di circostanze, un Cavallo in vena di prodezze. Il Maruggio, invece, ha reclamato per un fallo in area subito da Mattia Raho, sul quale l’arbitro ha sorvolato.
Nella ripresa il canovaccio della partita si capovolge. Maruggio, con il vento a favore, cerca di rientrare in partita. Dopo essere andato vicino alla rete con Raho e A. Massaro, la squadra diretta da Giovanni Pisconti e da Eugenio Sansonetti, pareggia con un calcio di rigore procurato e trasformato da Alessandro Massaro. In quest’occasione l’arbitro ha espulso anche il difensore del Torricella reo di aver commesso il fallo.
Estremamente combattuta la parte finale dell’incontro, con il Maruggio che sfiora la rete con Raho e con il Torricella (rimasto in 9 uomini per un’altra espulsione), che ha la palla con Marzullo per far saltare il banco, ma la sua conclusione si spegne sul fondo.
Entrambe le formazioni hanno ora comunque l’obbligo di crederci sino in fondo. Il Torricella domenica sarà ospite del Cisternino: se i brindisini dovessero vincere, decreterebbero la retrocessione in blocco di Parma Club Ginosa, Torricella e Maruggio, senza neppure la coda dei play out.
Il Maruggio, che in quest’ultimo scorcio della stagione si è ricompattato (grazie anche all’impegno di mister Giovanni Pisconti), ospita il Capurso: c’è la volontà di salutare i tifosi con una vittoria, per poi iniziare a programmare la prossima stagione partendo da ciò che di buono è stato fatto nelle ultime partite.
Questa la formazione della Virtus Maruggio a Torricella: Cavallo, Guido, Giannotta; Monopoli, C. Moccia, C. Massaro; Carlucci, V. Moccia, Raho, Fiorentino, A. Massaro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora