lunedì 23 settembre 2024


22/10/2009 19:09:17 - Manduria - Politica

Dal gruppo provinciale del Pd, gli apprezzamenti a Massaro: «A Manduria, il futuro non potrà che ricominciare da lui»

 
È Luciano De Gregorio il nuovo capogruppo del Pd alla Provincia di Taranto. La decisione è stata presa all’unanimità dai consiglieri e condivisa dal segretario provinciale del partito, Donato Pentassuglia.
«L’occasione per la scelta del capogruppo è servita anche a fare il punto della situazione» si legge in una nota del gruppo del Pd. «Innanzitutto è stata ribadita piena solidarietà al dimissionario sindaco di Manduria e consigliere provinciale, Francesco Massaro, il quale nei giorni scorsi ha anche rassegnato le dimissioni da capogruppo del Pd a Palazzo del governo. Dimissioni che i colleghi di partito hanno respinto ma che sono state comunque confermate dal diretto interessato. Il gruppo del Pd in Provincia – è stato sottolineato durante la riunione di questa mattina – ha espresso apprezzamento per l’operato dell’Amministrazione Massaro grazie alla quale sono stati conseguiti importanti risultati che assicureranno a Manduria nuove prospettive di sviluppo economico, sociale e culturale. I consiglieri del Pd sono pertanto dell’avviso che qualsiasi ragionamento sul futuro della città messapica non potrà che iniziare proprio da Francesco Massaro.
Intanto, già sono stati fissati i prossimi impegni del gruppo consiliare. Al capogruppo Luciano De Gregorio, di intesa con la segreteria provinciale, è stato infatti affidato il compito di sollecitare una profonda discussione con le altre forze politiche che governano la Provincia di Taranto. L’obiettivo è di promuovere, possibilmente su scala provinciale e pur nel rispetto dell’autonomia dei singoli comuni, un progetto politico basato su valori e programmi condivisi.
Ciò si rende necessario anche alla luce della nuova esperienza politico-amministrativa inaugurata proprio in occasione delle ultime consultazioni che hanno portato alla riconferma del presidente Gianni Florido.
“Ringrazio gli amici consiglieri per la fiducia che mi è stata accordata – commenta il neocapogruppo, Luciano De Gregorio -. Avverto la responsabilità di guidare il partito maggiormente rappresentato in consiglio provinciale. Come sempre, metterò a disposizione l’esperienza e la capacità acquisite in questi anni di impegno politico a beneficio della comunità ionica”. 
Alla riunione ha preso parte anche il segretario provinciale del Pd, Donato Pentassuglia.
 
I consiglieri del Pd
 
Francesco Massaro
Piero Bitetti
Luciano De Gregorio
Teresita Galeota
Carmine Montemurro
Luigi Pinto
Bartolo Punzi
Luciano Santoro
Giuseppe Turco










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora