lunedě 23 settembre 2024


23/10/2009 16:57:47 - Provincia di Taranto - Politica

Ecco un comunicato integrale della corrente-Blasi contro la corrente-Emiliano: cosa ne pensate?

 
«Carissimi,
da uomo politico di lungo corso, comprendo le dinamiche degli organi d’informazione, maggiormente attratti dalle dichiarazioni del “puro cavaliere” Sindaco di Bari, che quotidianamente rimarca la sua arroganza e la sua falsità, rispetto a quelle di altri protagonisti della politica pugliese. Ritengo però importante sottolineare alcuni aspetti legati alla condotta di Emiliano.
Mi sono rivolto alla commissione di garanzia per porre un quesito sulle spese relative ai duecento manifesti (3x6) fatti affiggere dal Sindaco di Bari sul territorio pugliese. Contrariamente alla legittimità delle proprie azioni costantemente sbandierata da Emiliano, la Commissione ha riconosciuto la scorrettezza di tale comportamento sottolineando che la mancata “copertura” dei manifesti è dovuta solo alla tutela dell’immagine del PD in Puglia. 
Un tabellone 3x6, dati di mercato alla mano, ha un costo di 300 euro (i tabelloni in questione sono 200). Affiggere cinquanta manifesti per dieci giorni in un qualsiasi comune pugliese costa 113 euro (dati GESTOR). I comuni coinvolti sono 280. Una vela, il camion che gira per le nostre città, costa 300 euro al giorno. Da dove arrivano tutti questi soldi? Tutti regali?
Emiliano anziché rilasciare dichiarazioni alla stampa sul costo dei programmi “patinati” di Blasi (spese regolarmente autorizzate e finanziate dal PD Regionale), farebbe bene a chiarire come mai i suoi di programmi non sono stampati ma fotocopiati.
La scelta appare infatti molto strana. Tutti sanno che una fotocopia costa il triplo rispetto a un foglio stampato in tipografia. Perché accollarsi questi costi? E soprattutto dove fa queste fotocopie? Negli uffici comunali o in qualche municipalizzata con enorme spreco di denaro pubblico.
Emiliano, consapevole di mentire, è tornato sulla tema del tesseramento. Vorrei precisare che l’unica “anomalia” sul tesseramento di quest’anno è l’aumento del numero di operai rispetto a agli anni precedenti. Mistero? Puro caso? No, il motivo è legato al Gruppo Degennaro. Stranamente tutti i dipendenti del Gruppo hanno scelto di tesserarsi al PD.
Quanto costano gli spot televisivi è noto a tutti. Anche quelli ti vengono regalati? E se così è, perche solo al Sindaco di Bari e non a quello di Melpignano?
L’elenco è lungo, potrei continuare a lungo ma rischierei di fomentare il disprezzo dei cittadini nei confronti della “POLITICA”. Converrete con me che spendere circa 500mila euro per arrivare secondo a un congresso di partito è strano e sintomo di assoluto egoismo. Come ho dichiarato due mesi fa, il “Cavaliere duro e puro” Emiliano ha aperto la campagna elettorale per lanciare la sua lista, pardon del fratello, e per accreditarsi nella corsa a nuovo governatore della Regione Puglia. Del resto le vie del Signore sono infinite. Chi sa, nel frattempo,al nostro governatore non arrivi un avviso di garanzia. Chi ci rimane? Se non il puro cavalliere.
Le mie parole non hanno niente di politichese ma sono dettate dalla volontà di diffondere verità che in tanti sanno ma che nessuno riporta sui mezzi di comunicazione. Ogni giorno leggo solo degli abbracci tra Emiliano e il Presidente Vendola.
Crediamo in BLASI non solo per quello che dice ma soprattutto per i suoi comportamenti.I dirigenti del Pd dovranno pertanto essere ispirati a un sistema di valori sostenuto da un “radicalismo etico”. Radicalità etica significa coerenza tra valori proclamati e comportamenti praticati; coerenza che per chi opera nella sfera pubblica deve informare anche stili di vita e comportamenti privati. Inoltre, significa pieno rispetto del principio di legalità. Dirigenti, amministratori e iscritti al Pd devono sentirsi impegnati a testimoniare nelle istituzioni e nella società il rispetto della legge quale valore fondante dell’ agire pubblico, ma anche quale imprescindibile fattore di coesione sociale».
 
 
Con rispetto
on. Ugo Malagnino
coordinatore mozione Bersani puglia
 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora