lunedì 23 settembre 2024


06/07/2015 19:38:41 - Manduria - Altri Sport

Gli allievi del maestro Carone si sono imposti nelle classifiche delle due specialità

 
Lo Zen Club di Manduria si è aggiudicata la seconda edizione dell’Open Italia di ju jitsu, che si è svolta nei giorni scorsi a Torino e che ha registrato la partecipazione di circa 200 atleti in rappresentanza di una ventina di società provenienti da diverse regioni italiane.
Il regolamento gara prevede la partecipazione al Fighting System e al Duo System.
Alla manifestazione, organizzata impeccabilmente dal comitato Piemonte della Fijlkam, hanno gareggiato dieci atleti dello Zen Club; 3 Esordienti (13-14 anni), 6 Cadetti (15-16-17 anni), uno Juniores (18-19-20 anni).
Questi i risultati della specialità Fighting. Primi classificati gli Esordienti Gianmarco Vigilanza Giammarco (kg. 60), Samuele Perrucci (kg. 72), Cristiano Doria (kg. 66) e la Cadetta Diletta Libardi (kg. 52). Secondi classificati i Cadetti Pasquale Doria (kg. 50) e Giuseppe Pisello (kg. 60). Terzi classificati i Cadetti Rebecca (kg. 63), Simone Mero (kg. 73), Antonio Pulieri (kg. 85) e lo Juniores Davide Lomartire (kg. 62).
Nella specialità Duo System ha vinto la coppia formata da Rebecca Perrucci e Diletta Libardi. Secondi si sono classificati Rebecca Perrucci e Giammarco Vigilanza); terzi Simone Mero e Diletta Libardi, Davide Lomartire e Simone Mero, Giammarco Vigilanza e Simone Mero.
Lo Zen Club ha primeggiato nelle classifiche a squadre sia nel Fighting, con 120 punti (seconda la Pol. Prati Fornola con 76), sia nel Duo System con 42 punti (seconda la Kgm Lazio Roma con 24).
Il grande risultato ottenuto ha generato grande gioia fra i ragazzi, che hanno scordato il duro lavoro in palestra e il lungo viaggio per Torino.
«Complimenti a tutti i ragazzi e ai maestri che li hanno preparati (Piero Epifani, Pablito Carone, Maurizio Gennari, Pamila Carone) e ai collaboratori (Manolo Gennari, Gigetto Santoro, Giuseppe Lomartire e Adele Filangieri» sono le parole del maestro Giuseppe Carone.

Il prossimo impegno è a novembre, a Roma, con il Campionato Italiano di Ju-Jitsu Fijlkam











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora