domenica 22 settembre 2024


08/07/2015 17:25:16 - Provincia di Taranto - Politica

La proposta viene formulata da tre amministratori di altrettanti centri dell’area orientale della provincia: il sindaco di Fragagnano, Michele Andrisano, il vice sindaco di Torricella, Mario Motolese, e il consigliere di San Marzano, Giuseppe Lacorte

 
«Apriamo un cantiere politico di idee per il rilancio della provincia di Taranto».
La proposta viene formulata da tre amministratori di altrettanti centri dell’area orientale della provincia: il sindaco di Fragagnano, Michele Andrisano, il vice sindaco di Torricella, Mario Motolese, e il consigliere di San Marzano, Giuseppe Lacorte.
«Esprimiamo soddisfazione per l’incontro tenutosi a Bari nei giorni scorsi dal consigliere regionale Renato Perrini, eletto nella lista di “Oltre con Fitto”, assieme al neo governatore della Puglia Michele Emiliano. Insieme hanno condiviso la volontà di Perrini di soffermare l’agenda di governo sulla città di Taranto, mettendola al centro dell’agenda regionale» sostengono i tre amministratori. «Purtroppo sono tanti i problemi che attanagliano la provincia ionica, non possiamo perdere un solo attimo.
Dobbiamo cercare insieme di impegnarci con tutte le nostre forze per risollevare le sorti della città di Taranto, una città che già ha pagato tanto e che soffre una crisi economica e sociale senza precedenti.
Ilva, arsenale, Paisiello, Isola Verde, per non citarne altre, rappresentano le criticità più urgenti e drammatiche, che devono essere affrontate non attraverso la logica della adozione da parte delle Istituzioni, ma attraverso il rispetto e la difesa del nostro territorio.
Crediamo sia arrivato il momento di aprire un cantiere politico e programmatico di idee. Idee politiche, imprenditoriali, sindacali e professionali in grado di elaborare uno sviluppo futuro capace di traghettare la provincia ionica al di fuori della crisi che stiamo vivendo, partendo dalla opportunità di coniugare il diritto al lavoro e la salute dei lavoratori e delle loro famiglie.
Abbiamo la responsabilità di iniziare a discutere sulla possibilità di uno sviluppo alternativo alla grande industria, attivandoci da subito, trovando soluzioni parallele, puntando sulle ricchezze della nostra terra, promuovendo e valorizzando l’enogastronomia, l’agricoltura ed il turismo.

Confidiamo nel lavoro del Consigliere regionale Renato Perrini, pienamente convinti che sicuramente saprà difendere e rappresentare al meglio il nostro territorio, così come ha già dimostrato qualche giorno fa lanciando l’iniziativa di svolgere la prima giunta regionale a Taranto. Iniziativa condivisa e fatta propria dal neo governatore pugliese».

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora