lunedì 30 settembre 2024


24/10/2009 18:31:52 - Manduria - Attualità

Ricorderà la scomparsa, a seguito di incidente motociclistico, di Costantino Capogrosso e sensibilizzerà i giovani sulla sicurezza stradale

 
E’ stata denominata “Mad Security First”. E’ una festa per ricordare un ragazzo manduriano (Costantino Capogrosso, in arte, appunto, Mad), tragicamente scomparso, quattro anni fa, a seguito di un incidente mentre era in sella ad una moto, e per sensibilizzare giovani e meno giovani al tema della sicurezza stradale.
Dopo una breve parentesi, l’Xlr Digital Studio e il Mad Staff , in collaborazione con l’associazione “L’Albero Fiorito”, ripropongono, per domenica sera, in piazza Garibaldi, il “MAD Security First”, evento-concerto in memoria di Costantino Capogrosso e di tutte le vittime della strada, nonché per la sensibilizzazione alla sicurezza stradale.
Gli organizzatori proporranno uno spettacolo che possa coinvolgere tutti gli spettatori e che sia in grado di lanciare un messaggio forte: quello attualissimo della prevenzione di incidenti mortali e della guida sicura.
«Non vi sono altre forme, più efficaci, di attirare giovani, se non quella di un evento che proponga non solo un concerto live, ma anche uno show di grandissimo impatto visivo e scenico» si legge in una nota degli organizzatori. «Sul palco quest’anno si esibiranno artisti ormai riconosciuti a livello nazionale ed europeo. Ovvero “La Banda del Tarantino”, band che propone uno show ricco di gag e musica ripresa dai più famosi films degli anni ‘70/’80; Ivano Trau, il pluripremiato rumorista più volte
campione europeo; Evillive, la band Manduriana ormai molto nota nel panorama dell’underground italiano, che tanti riconoscimenti sta ottenendo dai vari critici musicali, e punto di arrivo della primissima formazione (Hi.Mad) nella quale militava Costantino Capogrosso.
Non mancheranno ovviamente presentatori professionisti e stands delle forze dell’ordine che daranno dimostrazione dell’utilizzo di autovelox, alcool test e qualsiasi altro mezzo per garantire una guida sicura e prevenire incidenti mortali e tante videoproiezioni.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora