venerdì 27 settembre 2024


26/10/2009 07:09:54 - Salento - Calcio

Pareggio giusto, ma il Racale rischia di andare in fuga

Arriva il primo pareggio per il Mesagne 1929 contro il forte Martina, in una partita piacevole e sostanzialmente equilibrata, terminata con un giusto pareggio. Gli uomini di Danieli reagiscono dopo la brutta sconfitta di Erchie e offrono al numeroso pubblico una prestazione decisamente convincente dove però l'attacco mesagnese non è riuscito a vanificare quanto di buono ha prodotto la squadra. Da annotare l'ottima prestazione del giovane mesagnese Mino Pisani, più volte pericoloso sulla fascia sinistra, e il debutto del neo-acquisto Marco Falcione.
La partita è iniziata nel segno dei festeggiamenti e delle celebrazioni in onore dell'80° anno di nascita del Mesagne, dove una coreografia dei tifosi ha fatto da cornice ad una bella festa; stessi tifosi che per l'occasione hanno esposto uno striscione che citava: "80 anni di storia e passione...onoratela!".
La prima frazione è di marca giallo-blù con la squadra di Gianni Danieli che si mostra più determinata e si rende più volte pericolosa nell'area avversaria. Al 3' il Mesagne 1929 va vicino al goal con il pericoloso Pisani, più volte fermato irregolarmente, mentre al 27' Sangermano sfiora il vantaggio con un tiro dal limite dell'area che chiama Muscato agli estremi. I padroni di casa, scesi in campo con la maglia celebrativa, spingono al vantaggio e la difesa tiene a bada le poche iniziative offensive dei martinesi.

SECONDO TEMPO- La seconda frazione vede il Martina scendere in campo con un piglio diverso. I bianco-azzurri hanno dalla loro parte un quarto d'ora di predominio, attribuibile anche al calo fisico di Fraticelli e compagni. Il Martina ci prova al 53' con D'Onghia e al 67' con Galeandro, ma non conclude nulla e il risultato non cambia. La difesa giallo-blù controlla senza particolari patemi e lo spostamento di Favret in avanti porterà il Mesagne negli ultimi minuti a provare di fare sua la partita. Ma tutti i tentativi sono vani e al triplice fischio finale ne esce un pareggio meritato tra due squadre che hanno dimostrato di meritare il vertice della classifica. La squadra esce a testa alta tra gli applausi di un pubblico soddisfatto.
Mesagne 1929 che con questo punto rimane saldamente al terzo posto, con il Racale che conquista il primato grazie alla vittoria odierna sullo Squinzano.
Prossimo impegno Domenica 1 Novembre in trasferta a Carosino contro la Stella Jonica, quest'oggi vittoriosa per 4-0 sul campo di Putignano.
TABELLINI ERCHIE-MESAGNE 1929 1-0

MESAGNE 1929: Termite, Favret, Margarito, Cursi, Fraticelli, Perulli, Leo (81’ Piumetto), Sangermano, Tramacere, Nobile (75’ Falcione), Pisani (70’ D’Abbatematteo). All. Danieli.
MARTINA: Muscato, Mouratidis, Campanella, Marini, Vozza, D’Onghia, Marzano (90’ Vasco), Di Bari, Galeandro, Cellammare, Parente (58’ Luciani). All. Santostasi.
ARBITRO: Pappagallo di Molfetta.
Note: Spettatori 600 circa con 150 tifosi provenienti da Martina.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora