mercoledì 25 settembre 2024


10/08/2015 11:30:34 - Manduria - Calcio

La nostra intervista al tecnico di Oria

Nicola Zella è il nuovo allenatore del Manduria.
Il contratto che lega il tecnico di Oria al club biancoverde è stato sottoscritto nella serata di venerdì.
«Ho conseguito il patentino da allenatore a 29 anni e alla mia prima esperienza, sulla panchina della squadra Allievi, dell’Orsa Maggiore Brindisi, nel 2009-10, ho vinto il mio girone del torneo regionale. Fui assunto dopo la terza giornata con la squadra a zero punti» si presenta mister Zella. «Poi ho guidato la squadra juniores del Boys Brindisi, quella del Francavilla, vincendo il girone del torneo regionale, e quella juniores del Grottaglie nel torneo nazionale (lasciai la squadra al quarto posto a marzo)».
Per Zella sarà quindi l’esordio in prima squadra.
«In realtà, nel 2010-11 subentrai a mister De Virgilio nella conduzione della prima squadra del Boys Brindisi, che militava nel torneo di Promozione» rende noto mister Zella, che guarda con fiducia al futuro. «Manduria è sicuramente una delle piazze più prestigiose del campionato di Promozione. Per me è un onore guidare questa squadra. Le mie prime impressioni? Ho a disposizione una rosa importante, composta da fior di calciatori. Conoscevo quasi tutti gli elementi in forza al Manduria lo scorso anno. Ho espresso un desiderio alla società e sono stato accontentato: l’ingaggio di Domenico Arcadio, un elemento che ho conosciuto a Grottaglie: è dotato tecnicamente esalta l’uomo con facilità. Per completare la rosa servirebbero un paio di elementi ancora: un centrocampista centrale e un attaccante che possa fornire il proprio contributo qualora uno dei titolari incappasse in qualche infortunio. Potrebbe andare bene anche un altro difensore centrale al posto del centrocampista, potendo utilizzare in entrambi i ruoli Mancuso».
Giovedì prossimo società e tecnico incontreranno tutti gli elementi della rosa al”Dimitri”.
«La preparazione inizierà il 17 agosto, sempre al “Dimitri”» rende noto il tecnico di Oria. «Conto di poter avere a disposizione una rosa di 23-24 elementi, composta da 9 under e 15 senior. Anche io, come il resto della società, sono favorevole alla valorizzazione dei ragazzi del posto».
Il primo impegno ufficiale della stagione è fissato per il 6 settembre, con il debutto in Coppa Italia.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora