sabato 28 settembre 2024


22/08/2015 10:49:17 - Manduria - Attualità

 Il nuovo concessionario vorrebbe ampliare il chiosco esistente e realizzare un dehors di 25 metri quadrati

Ecco, nello specifico, cosa prevedono gli elaborati progettuali relativi all’ampliamento del chiosco e alla gestione dell’intera piazzetta di via per Maruggio.

Il nuovo concessionario vorrebbe ampliare il chiosco esistente (attualmente di 20,80 metri quadrati) di atri 4,20 metri quadrati. Chiosco che sinora è stato adibito ad attività commerciale, precisamente per la somministrazione di alimenti e bevande e vendita di prodotti alimentari, con struttura fissa con muri portanti in conci di tufo e copertura latero cementizia.

Il nuovo concessionario realizzerebbe un dehors della superficie di 25 metri quadrati, costituito da una tettoia in legno lamellare, composto da travi in legno appoggiati su setti in muratura in conci di tufo (quest’ultimi rivestiti in pietra) e sovrastante copertura in mattoni di ardesia di colore beige, per la sistemazione di tavolini e sedie ad uso esclusivo del bar. Quindi posizionerebbe i tavolini di pertinenza dello stesso chiosco sull’area scoperta. In attacco al chiosco esistente, costruirebbe dei bagni pubblici con accesso diretto dall’esterno.

Poi rifarebbe la pavimentazione e l’impianto di pubblica illuminazione, creerebbe stalli per parcheggio pubblico, provvederebbe alla piantumazione di alberi, alla sistemazione di un’area giochi per bambini.

Nell’istanza si specifica altresì che le somme occorrenti per la sistemazione della piazzetta sarebbero poi scomputati dalla tassa di occupazione di suolo pubblico prevista per 66 mq (25 mq di dehors, 41 mq di superficie scoperta per tavolini) per 20 anni.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora