sabato 28 settembre 2024


06/09/2015 10:12:37 - Manduria - Attualità

Il gala si svolgerà nell’anfiteatro romano di Lecce e si annuncia come una serata di grande cultura in cui si fonderanno lirica, balletto, alta moda e ospiti d’onore

 
Il sindaco di Manduria, Roberto Massafra, fra le otto personalità salentine che saranno insignite questa sera, a Lecce, con il prestigioso premio “Terra d’Otranto”. Il gala si svolgerà nell’anfiteatro romano di Lecce e si annuncia come una serata di grande cultura in cui si fonderanno lirica, balletto, alta moda e ospiti d’onore.
Tre le sezioni del riconoscimento “Il Sallentino”, giunto alla 12ª edizione: i riconoscimenti d’onore e particolari “Il Sallentino”, il premio “Terra d’Otranto” per gli amministratori locali e il premio “Il moscone” per il giornalismo e la comunicazione.
Il sindaco Massafra riceverà il premio “Terra d’Otranto” per “aver ben operato nel suo territorio nel campo dei beni culturali e ambientali e per la promozione delle risorse umane”. Questo riconoscimento, in passato, è stato attribuito, fra gli altri, anche a Domenico Mennitti, già sindaco di Brindisi, Ippazio Stefano, sindaco di Taranto, Vittorio Potì, già sindaco di Melendugno, e Sergio Blasi, già sindaco di Melpignano.
Quest’anno saranno otto le personalità insignite. Oltre al sindaco Roberto Massafra, riceveranno l’ambito riconoscimento Dario Stefano, imprenditore e manager, presidente della giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari; Giorgio De Giuseppe, avvocato e docente universitario; Giuseppe Notarstefano, ricercatore del Dipartimento dell’Ingegneria dell’Innovazione dell’Università di Lecce; Claudio Quarta, biologo e imprenditore vitivinicolo; Beatrice Rana, pianista concertista; Luciano Cariddi, sindaco di Otranto; Elio Donno, vice presidente del Consiglio di Disciplina Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora