lunedì 23 settembre 2024


09/09/2015 17:37:42 - Sava - Attualità

Mimmo Carrieri formalizza un altro esposto sul degrado ambientale ed igienico-sanitario di questa contrada

 
Discariche a cielo aperto in aree agricole e in macchia mediterranea di contrada Tremola, campagna che si trova al confine tra i Comuni di Sava e Torricella.
Mimmo Carrieri formalizza un altro esposto sul degrado ambientale ed igienico-sanitario di questa contrada. Lo ha inviato ai sindaci e agli assessori all’Ambiente e all’Ecologia di Sava e Torricella, nonché ai Comandi di Polizia Urbana dei due Comuni.
«Canne fumarie in amianto sfibrato, ammassi di lana vetro, inerti di costruzioni, vetro, materiale plastico, mobili usati,
carcasse di frigoriferi e televisori ecc., il tutto sparso in tre discariche distanti circa 100 metri l’una dall’altra» scrive Carrieri nell’esposto. «Questa è l’ennesima dimostrazione di inciviltà dei soliti sporcaccioni, che scelgono i luoghi più nascosti del territorio per trasformarli in discariche, disfacendosi di rifiuti più o meno pericolosi, senza riflettere del danno che arrecano all’ambiente e a se stessi, nell’assoluta certezza di restare impuniti.
Ora occorre salvare il salvabile, ossia l’ambiente con la sua macchia mediterranea, nella cui aderenza vi sono i materiali inquinanti e infiammabili. Ma anche tutelare la salute pubblica e soprattutto quella dei proprietari dei terreni agricoli in cui si trova l’amianto con le sue polveri di “asbesto” e la lana vetro.
Nel rispetto delle norme in materia ambientale in vigore, chiedo l’adozione dei provvedimenti consequenziali mirati al ripristino dello stato dei luoghi»











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora