mercoledì 25 settembre 2024


14/09/2015 18:42:47 - Manduria - Calcio

Serve recuperare Arcadio e sistemare meglio il centrocampo

 
MANDURIA-LEPORANO 2-0
MANDURIA: Dadamo, Oliveri, Piccione; Mancuso (s.t. 43’ De Gaetani), Calò, L. Distratis (s.t. 14’ Marinotti); De Nitto, Greco, Scarciglia, Gennari (s.t. 20’ Mero), Riezzo. All.. Zella.
LEPORANO: Bianco, Tateo, Ingenito; Palomba, Caforio, Bisignano (s.t. 16’ Rossi); Perrucci (s.t. 36’ Sampietro), Lisi, Carrieri, Taglio (s.t. 41’ La Gioia), Simonetti. All.: Casula.
ARBITRO: Schirinzi di Casarano.
RETI: s.t. 27’ Mero; 32’ Scarciglia su rig.
NOTE: espulso al 42’ del s.t. Ingenito per doppia ammonizione.
MANDURIA – Buona la “prima” per il Manduria, che si aggiudica il primo derby stagionale tarantino: 2-0 alla matricola Leporano. Priva del “faro” di centrocampo Arcadio, la squadra biancoverde parte benissimo (Gennari e Mancuso sfiorano la rete al 2’ e al 3’ del primo tempo), ma poi iniziano ad emergere i limiti nella costruzione della manovra. I più lucidi in questa fase di gioco sono, paradossalmente, i due difensori centrali Calò e Mancuso.
Nella ripresa la mossa decisiva. Mister Zella manda in campo il difensore centrale Mero e avanza Mancuso a centrocampo. E’ proprio Mero, con una percussione irresistibile, che trova la via della rete con una sventola dal limite dell’area.
Il Leporano, che non aveva sino ad allora demeritato, accusa il colpo. Cinque minuti dopo, Riezzo viene atterrato in area e capitan Scarciglia, dal dischetto, chiude i conti.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora