lunedě 23 settembre 2024


28/10/2009 06:51:24 - Provincia di Taranto - Politica

Presentate ieri nove firme di dimissioni da altrettanti consiglieri comunali

 
Fine del mandato per il sindaco Anna Rita Leone. Nella tarda mattinata nove consiglieri si sono dimessi provocando lo scioglimento del Consiglio comunale e quindi la fine della legislatura per il primo cittadino eletto nella primavera del 2006.
Sono stati tre anni di mandato non facile per la coalizione di centrosinistra  perchè continuamente scossa da liti interne, rimpasti e dimissioni di consiglieri comunali.
 Giunte municipali fatte e rifatte pur di tenere in equilibrio una maggioranza che, però, non ha reagito all’ultimo atto.
A provocare lo scioglimento è stata, infatti, la firma del nono consigliere. Già precedentemente ed in altre occasioni l’opposizione aveva tentato di raccogliere le firme per mandare a casa l’amministrazione Leone. Ma questa volta il sostegno del nuovo consigliere Giuseppe Imperio ha giocato a favore della minoranza. Giovedì scorso in aula  Imperio, subentrato al dimissionario Cosimo Manica, si è dichiarato indipendente facendo intendere che non condivideva le scelte dell’amministrazione in carica. Oggi la sua firma era affiancata a quella di Salvatore Prete, Giuseppe Marinelli, Salvatore Ladogana, Cosimo  Paladino, Antonio Fasciano, Diego Lombardi, Italo Strusi e Giampiero Strusi. Tutti hanno rassegnato  le dimissioni con il chiaro intento di mandare via la coalizione monocolore del Pd. Monteiasi, quindi, come Manduria figurerà tra i Comuni al voto nella prossima primavera. Si voterà in concomitanza con le elezioni per il rinnovo del consiglio regionale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora