mercoledì 25 settembre 2024


24/09/2015 18:31:21 - Manduria - Calcio

Pari in rimonta dell’Avetrana: 2-2 col Salento Football Leverano (reti di F. Cimino e Arcadio)

 
Salta il fattore nei derby: Manduria e Real San Giorgio vincono rispettivamente a Lizzano e a Leporano. Pari in rimonta, invece, per l’Avetrana, fermata sul 2-2 casalingo dal Salento Football Leverano.
Sono questi i responsi della gara d’andata del primo turno di Coppa Italia.
L’impresa della giornata è stata firmata dal Manduria, che è riuscito ad imporsi, con un gol per tempo, a Lizzano. Contro un avversario notoriamente ostico, la squadra di mister Nicola Zella si è imposta col risultato di 2-0, grazie alle reti di De Pascalis nel primo tempo e del promettente Caforio nella ripresa. Mister Zella ha schierato solo tre titolari (Dadamo, autore di due ottimi interventi, Calò e Arcadio), attingendo a piene mani dalle seconde linee. Questa la formazione: Dadamo, Piccione, Tripaldi; De Valerio, Calò (s.t. 35’ Mero), Nicolì; Caforio (s.t. 10’ De Gaetani), Luca Distratis (s.t. 15’ Erario), De Pascalis, Arcadio, Marinotti). Domani si replica la sfida, in campionato, ma a campi invertiti.
Gara ricca di reti e dall’andamento rocambolesco quella fra Leporano e Real San Giorgio. La squadra di casa, allenata da mister Casula, è andata per ben due volte in vantaggio: al 6’ del primo con Masella e al 15’ della ripresa con Rossi. Il Real San Giorgio di mister Gidiuli ha però avuto la forza di reagire: al 17’ del primo tempo si è portato sull’1-1 con Cellamare; al 27’ della ripresa Nazaro ha firmato la rete del 2-2; prima del triplice fischio, proprio al 90’, Birtolo ha messo a segno la rete del 3-2, che potrebbe essere un sigillo importante in chiave qualificazione.
Solo un pari, infine, per l’Avetrana, che si era ritrovata sotto due reti al 45’ (Quarta e Conte). Nella ripresa, con il Leverano in 10, Fabiano Cimino e Arcadio, con due calci franchi, hanno riportato il risultato in parità (2-2). Da segnalare una traversa di Gatto sullo 0-2. Questa la formazione dell’Avetrana: Scardino, Vantaggiato (s.t. 30’ Donadei), F. Cimino; Arcadio, Amaddio, Iaia (p.t. 28’ Leo); Gatto, Eleni, Piliego, Rito, V. Cimino.
Questi gli altri risultati di Coppa Italia:
Racale-Atl. Tricase 1-1
(p.t. 43’ Galati; s.t. 23’ Martella)
PI Galatina-Galatone 2-1
(p.t. 3’ Urso; …; s.t. 50’ Villani)
Fasano-Ostuni 3-0
(p.t. 10’ Amodio su rig.; 43’ Speciale; s.t. 42’ Longo)
Uggiano-A. Toma Maglie 1-0
(p.t. 38’ Magnolo)
Carovigno-San Vito 0-0











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora