lunedì 23 settembre 2024


25/09/2015 18:49:02 - Sava - Attualità

E’ collocata all’interno dell’area della scuola media “Papa Giovanni XXIII”

 
Inaugurata a Sava la nuova postazione del 118: è collocata all’interno dell’area della scuola media “Papa Giovanni XXIII”. Alla cerimonia del taglio del nastro hanno presenziato il sindaco Dario Iaia, altri componenti della locale Amministrazione, il direttore generale dell’Asl di Taranto Stefano Rossi, il direttore del 118 di Taranto Mario Balzanelli e i consiglieri regionali Luigi Morgante e Giuseppe Turco.
«Finalmente Sava è sede del 118» sono state le parole del sindaco Iaia. «Abbiamo lavorato tanto per centrare questo risultato, che oggi è realtà. Ringrazio chi ha reso possibile tutto questo: Stefano Rossi, Mario Balzanelli, l’ex assessore Pentassuglia, persone splendide, che hanno compreso l’importanza di questo servizio per la nostra comunità ed hanno operato affinchè questo risultato diventasse realtà. Voglio ricordare  che questa struttura, la ex casa del custode della scuola, era abbandonata da decenni. L’Amministrazione l’ha voluta recuperare e ristrutturare, a proprie spese, per farne la base per questa importantissima postazione medica. Ma non ci fermeremo qui. Perché grazie ad un finanziamento di circa settantamila euro, nei prossimi mesi pavimenteremo tutta l’area esterna, sarà ritinteggiata tutta la recinzione della scuola e sarà rifatto e allargato il cancello di ingresso».
Grande soddisfazione è stata manifestata anche dal direttore generale dell’Asl di Taranto, Stefano Rossi.
«Sono felice di poter partecipare all’inaugurazione di questa nuova sede del 118. Tutti conoscono le carenze infrastrutturali e della rete di collegamento di questo versante della provincia di Taranto e per questa ragione la Asl ha voluto stipulare una convenzione con il Comune di Sava per dotare questo ambito di un servizio più efficiente. Sono convinto che la popolazione sarà soddisfatta di questo risultato. In passato, il pronto soccorso era la cenerentola dei reparti ospedalieri. Oggi, invece, è l’architrave su cui si poggia tutto il sistema e per questo è importante che ad esso si affianchi un servizio 118 efficiente, come è quello di Taranto».
Mario Balzanelli ha infine spiegato le ragioni tecniche che hanno indotto a individuare Sava come sede del 118., soffermandosi sulle prove cronometriche che sono state effettuate e rimarcando le caratteristiche dalle quali il 118 non può prescindere: professionalità, l’efficienza e la tempestività.
La cerimonia è proseguita con i saluti da parte dei consiglieri regionali Turco e Morgante e si è conclusa con il rituale taglio del nastro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora