mercoledì 25 settembre 2024


27/09/2015 08:04:06 - Manduria - Calcio

Primo impegno a San Marzano, con la gara d’andata del primo turno di Coppa Puglia

Inizia oggi la stagione agonistica del Don Bosco Manduria, impegnato con la gara d’andata del primo turno di Coppa Puglia a San Marzano.
Il club, quest’anno allenato da mister Francesco Abatematteo, si presenta con una rosa completamente rinnovata negli under e con qualche ritocco anche fra i senior: è stata arricchita con qualche elemento di esperienza.
«Resta comunque una squadra sostanzialmente giovane, che a mio avviso ha dei margini di crescita durante la stagione» è il parere di coach Abatematteo. «Partiamo per disputare un’annata tranquilla. Poi, strada facendo, misureremo meglio le nostre potenzialità rispetto a quelle dei nostri avversari. Le compagini favorite per il salto di categoria? Sicuramente il San Marzano fra le tarantine. Disponeva già di un buon organico, ora potenziato con l’arrivo di elementi di grande esperienza, come, ad esempio, l’attaccante Peluso. Immagino, inoltre, che un ruolo importante sarà recitato anche dal Massafra, dal Pezze e da qualche compagine barese.
Io vorrei ringraziare il presidente Don Dario e gli altri dirigenti del Don Bosco per la fiducia che mi è stata accordata».
Nel precampionato (la preparazione atletica è stata diretta dal prof. Luigi Pecoraro), il Don Bosco ha battuto, in trasferta,m la Leonessa Erchie per 3-2 (è una delle squadre dello stesso girone di Prima Categoria del club manduriano) e ha pareggiato con l’Avetrana per 2-2.
Questa la rosa.
PORTIERI: Francesco Pastorelli e Gianluca Micera
DIFENSORI: Dario Giuliano, Alessio Brunetti, Alfredo Dinoi, Paolo Fistetto, Giovanni D’Ambrogio, Micol Spadavecchia, Janluca Buccolieri
CENTROCAMPISTI: Stefano Brunetti, Salvatore Gallone, Riccardo Caforio, Elia De Livrano, Fabio Borghese, Giorgio Guagnano, Angelo Passiatore, Davide Pichierri, Andrea Notriano
ATTACCANTI: Carmelo Olivieri, Danilo Lionetti, Simone Mazza, Simone Saracino, Calò.
Daniele De Fazio e Giuseppe Gallone si aggregheranno in un secondo momento alla rosa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora