sabato 28 settembre 2024


31/10/2009 11:23:26 - Manduria - Calcio

Mister Bruno avrà per la prima volta a disposizione l’attaccante argentino Fernando Manuel Carca

 
Periodo di luce quello che avvolge il calcio messapico. La situazione in classifica non è ancora del tutto chiara e delineata essendoci addirittura, tra le prime nove, solo sei lunghezze di differenza ma, considerando gli ultimi 12 punti conquistati nelle ultime 4 giornate, (di cui tre esterne ed una interna), in casa biancoverde non ci si può di certo lamentare. Da sottolineare che, considerando l'attuale andamento delle squadre pugliesi nel massimo campionato dilettantistico del raggruppamento H, le retrocessioni d'Eccellenza potrebbero coinvolgere più di quattro formazioni. La rosa di Bruno riceve domenica il Locorotondo di mister Caroli che, nelle ultime sette partite, ha racimolato solo tre punti. Domenica farà il suo debutto l'italo-argentino Fernando Carca (classe ‘81), il cui tesseramento è ufficialmente avvenuto in settimana, dopo aver atteso il transfer dalla Spagna. Il neo acquisto manduriano ha disputato campionati in categorie paragonabili alla II Divisione italiana, tra le fila di Motril, Loja e Villanovense in Spagna e Olympiacos Volos in Grecia. Il suo innesto andrà a rinforzare, senza dubbio, l’attacco biancoverde.
Fernando, al suo primo approccio con la stampa italiana, dichiara:
«E' la prima volta che abbraccio il progetto calcistico di una società italiana. Manduria mi ha già ben impressionato, mi trovo bene qui. Ho iniziato la preparazione atletica e tecnica da circa un mese, dovendo anche aspettare – sottolinea Carca - che tutta la pratica di tesseramento fosse completata. Fin dal primo giorno ho trovato l’ottimo clima e la fondamentale sintonia con il resto del gruppo, e ciò è fondamentale. Ora sono pronto. Domenica potrei finalmente disputare la mia prima partita e spero di dare – conclude Fernando - la giusta presentazione al grande pubblico di questa città».
Domenica ghiotta occasione per i padroni di casa di aggiungere altri tre punti in classifica, anche se mister Bruno sa bene di dover affrontare una squadra dalla quale ci si può aspettare di tutto.
Appuntamento fissato alle ore 14:30 per domenica allo stadio “Dimitri”; arbitrerà l’incontro il sig. Pappagallo di Molfetta, coadiuvato dai sig.ri Rotondo e Arima della sezione di Lecce.

 

 
Davide Diviggiano

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora