lunedì 23 settembre 2024


08/11/2015 08:29:05 - Avetrana - Attualità

Alcuni sono in fase di ultimazione, altri, invece, stanno per essere cantierizzati

 
Tre interventi di restauro e di valorizzazione del patrimonio artistico-monumentale di Avetrana. Alcuni sono in fase di ultimazione, altri, invece, stanno per essere cantierizzati.
«A breve saranno ultimate le opere relative al progetto “Tur Puglia” al torrione (prevede anche corsi di insegnamento degli antichi mestieri): presto, quindi, vi sarà l’inaugurazione dell’opera» annuncia l’assessore Enzo Tarantino. «E’ in fase di esecuzione anche il restauro della facciata della sede della biblioteca comunale, che ha interessato anche il castello-torrione di Avetrana.
Si è aperto, infine, un terzo cantiere: riguarda il restauro della torre civica situata nella centrale piazza Vittorio Veneto. Si tratta anch’esso di un progetto finanziato dal GAL “Terre del Primitivo”, attivo nella promozione delle bellezze naturalistiche e storico-culturali locali.
Anche Avetrana, dunque, si dota di strutture che esaltano le caratteristiche e le principali virtù della sua comunità: ospitalità e accoglienza. Queste, infatti, sono qualità insite nel dna degli avetranesi, da sempre percepite ed apprezzate dai turisti vacanzieri. Essi appaiono sempre più rapiti dal fascino delle nostre usanze, dei nostri luoghi, delle nostre tradizioni culturali ed enogastronomiche, fino a percepire il territorio come proprio, integrandosi con esso e la sua gente. Il brand Puglia sta vivendo momenti di massimo splendore, con un significativo aumento di presenze turistiche: occorre che da parte di tutti, ognuno per le proprie competenze, venga profuso l’impegno necessario a far si che il turista scelga sempre più la nostra terra quale meta della vacanza ideale».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora