sabato 28 settembre 2024


15/11/2015 10:00:00 - Manduria - Attualità

Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Gregorio Curri

Oltre 233mila euro per realizzare nuovi tronchi di rete fognaria e rete idrica nell’abitato di Manduria e della frazione Uggiano Montefusco.

Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Gregorio Curri.

«Il prossimo 7 dicembre si procederà all’apertura delle buste contenenti le offerte delle aziende interessate a partecipare alla gara d’appalto» rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici. «Il termine ultimo per presentare le offerte è fissato per il 2 dicembre, alle ore 12».

Il rappresentante del movimento “Lista Girardi” indica anche i nomi delle vie interessate ai lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria.

«Per quanto riguarda la rete idrica, le strade interessate dal passaggio delle condutture sono le seguenti: via Zaleuco, via Senatore Lacaita, vico corte Paradiso, vico Omodei, via Chioccia d’oro in città e via Cuppone nella frazione di Uggiano Montefusco» rende noto l’assessore Curri. «Per la rete fognaria, invece, le strade interessate dal progetto sono le seguenti: via Zaleuco, piazza Domenico Savio, via Senatore Lacaita, vico Corte Paradiso, vico II Marugj, via Chioccia d’oro per la città di Manduria e via Palazzi, via Cuppone e via Forno per la frazione di Uggiano Montefusco.

Il progetto prevede, infine, anche interventi per realizzare altri tronchi di fogna bianca. Le strade interessate per questa sezione dell’intervento sono via Farini, via Bianchi, via Regina Giovanna II, vico Omodei, via Chioccia d’oro nella città di Manduria e via Cuppone nella frazione di Uggiano Montefusco».

Potrebbe anche essere che con il ribasso d’asta che sarà indicato dalla ditta che vincerà la gara d’appalto si possa aggiungere qualche altro tronco a quelli già indicati nel progetto.

Bisognerà, quindi, attendere l’aggiudicazione della gara (il 7 dicembre prossimo) e, poi, agli adempimenti di natura burocratica (i termini per la presentazione di eventuali ricordi da parte delle ditte escluse e, poi, la sottoscrizione del contratto e l’apertura del cantiere). Crediamo che nelle primissime settimane del nuovo anno i lavori potranno iniziare.

Non è questo l’unico progetto per le realizzazione di opera di urbanizzazione primaria che l’Amministrazione ha approvato e che sta per essere cantierizzato.

«Abbiamo pronto un altro intervento che prevede un investimento complessivo di 400mila euro» annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici, Gregorio Curri. «Con questo progetto siamo un po’ in ritardo perché abbiamo dovuto attendere i tempi di validazione da parte dell’Acquedotto Pugliese. Ci impegneremo affinchè anche quest’altro progetto possa essere realizzato al più presto, al fine di soddisfare le legittime istanze dei tanti cittadini che richiedono le reti di acqua e fogna nei propri quartieri».

In tempi di assolute ristrette economiche, non è affatto facile reperire i soldi (che di solito si ottengono attraverso la contrazione di mutui con la Cassa Depositi e Prestiti) per realizzare le opere di urbanizzazione primaria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora