lunedì 23 settembre 2024


21/11/2015 14:19:47 - Sava - Attualità

E’ un tour in mountain bike, che viene organizzato ogni anno da varie associazioni ciclistiche di tutta l’area salentina e che registra la partecipazione di bikers provenienti da ogni parte delle province di Lecce, Brindisi e Taranto

 
Partirà domani (domenica) da Sava la quarta tappa della quarta edizione del Freebike Tour del Salento. E’ un tour in mountain bike, che viene organizzato ogni anno da varie associazioni ciclistiche di tutta l’area salentina e che registra la partecipazione di bikers provenienti da ogni parte delle province di Lecce, Brindisi e Taranto. Non una gara agonistica quindi, ma un’iniziativa finalizzata alla promozione e alle conoscenza del territorio, nonché all’uso sportivo della bici.
Ad organizzare la quarta tappa è l’associazione Ciclistica Savese. Il programma prevede il raduno in piazza San Giovanni nel centro di Sava, da dove sarà dato il via al tour. Le iscrizioni si potranno effettuare dalle 7,30 alle 8.
Per il percorso ecologico naturalistico e paesaggistico è stato scelto un itinerario di circa 40 km. su strade prevalentemente sterrate, tra uliveti secolari e monumentali, vecchi tratturi e tratti in single trak.
Non mancheranno inoltre passaggi nei centri storici e la visita di una necropoli di località “Castelli” nell’agro del comune di Manduria.
Il costo per la partecipazione all’escursione sarà di 2 euro: il ricavato sarà devoluto all’associazione LILT (Lotta contro i tumori) di Lecce. Previsto anche un ticket di un euro per la visita al Parco Archeologico di Manduria.
Tutti i partecipanti dovranno indossare obbligatoriamente il casco: l’organizzazione potrebbe decidere di non far partire chi ne é sprovvisto.
Non sono ammesse competizioni tra i partecipanti durante il tragitto e su tutte le strade va rispettato il Codice della Strada. Al termine dell’escursione vi sarà un rinfresco sotto i portici del Comune di Sava.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora