martedì 24 settembre 2024


01/11/2009 21:01:30 - Avetrana - Calcio

 Sul 4-4, annullata una rete a Dimitri, già autore di una doppietta

 
ONLUS SCINTILLE GROTTAGLIE -SANT'ANTONIO AVETRANA 4-4
 
Prima trasferta della compagine avetranese nel campionato di Terza Categoria. Squadra spregiudicata, con il tridente a far paura da subito ai padroni di casa, che dopo 30” già si vedono scaraventare addosso al proprio portiere un'ottima conclusione di Dimitri, lesto in area piccola, a stoppare e a calciare di sinistro. Sul calcio d’angolo Superbo manca di poco il bersaglio da un metro. E’ il preludio al gol. L’Avetrana spinge sulle fasce e durante un’incursione dalla sinistra il pallone arriva in area. In una selva di gambe, il più lesto è il solito Dimitri, che calcia di destro alle spalle del portiere di casa: 1-0.
Ancora altra occasioni per il Sant’Antonio ma nulla di fatto. In un capovolgimento di fronte è il Grottaglie a trovare l’occasione del gol mancato di poco. Su calcio d’angolo Olivieri atterra un uomo ed è rigore per i padroni di casa che non sbagliano: è il pareggio (1-1).
L’Avetrana non si scoraggia e continua a giocare sulle fasce, brillante lancio dalle retrovie per l’inserimento di Prisciano, che galoppa sulla fascia, supera un paio di avversari e riesce ad appoggiare indietro per Gallone. Il suo tiro preciso rasoterra si infila sul secondo palo: 2-1 più che meritato.
Ancora occasioni a pioggia per l’Avetrana, che sul finire del primo tempo, in un contropiede micidiale, vede il proprio capitano Frisenna arrivare leggermente in ritardo: il suo eventuale gol avrebbe portato l’Avetrana sul 3-1, chiudendo la partita.
Squadre negli spogliatoi per prendere un the caldo sul risultato di 2-1 per gli ospiti.
Nella ripresa, pronti via ed è pareggio su calcio di punizione: barriera non proprio ben sistemata e mal posizionamento del baluardo biancorosso, 2-2.
Esce Superbo per Dinoi per l’Avetrana, mentre entrano due giovani grottagliesi che cambiano il volto alla partita. Sulle fasce ora è il Grottaglie ad avere la meglio: il 3-2 dei padroni di casa è frutto del pressing dei nuovi entrati. Dal limite infatti parte un destro forte e centrale su cui nulla può il portiere avetranese che vede la palla superarlo e abbassarsi sotto la traversa. Lo stesso portiere avetranese si era superato precedentemente su una conclusione dalla distanza, ma siamo sul il 3-2.
Lo Scintille Grottaglie sembra un’altra squadra. In contropiede trova persino il 4-2 con una difesa avetranese troppo sbilanciata in avanti.
Sembra il tracollo. Parapiglia in campo per un presunto fallo di Prisciano: 6 minuti di non calcio con le due squadre che parlottano a centrocampo. Da premettere che non c’è stato alcun episodio di violenza. Torna la calma e il gioco riprende. L’Avetrana torna a giocare e a spingere. Sulla destra si fa sentire ancora la velocità e l’intraprendenza di Prisciano che guadagna un corner. Mischia in area grottagliese con la palla che non vuole entrare, ma è molto vicina alla porta. Ed è proprio un grottagliese che sulla linea, per respingere sui tentativi di Prisciano e Dimitri, finisce per metterla dentro: l’autogol vale il 3-4.
L'Avetrana ci crede e ci prova. Esce un acciaccato Prisciano per il fresco Giusi; Olivieri C. si sposta sulla fascia sinistra e si gioca con un classico 4-4-2. Ora è l’Avetrana a fare la partita. Ennesimo calcio d’angolo, Dimitri salta più alto di tutti e stampa la palla in rete per la gioia dei biancorossi,
un pareggio, 4-4, che vale oro.
Il Sant’Antonio però non è doma e prova a vincere la gara: gol annullato a Dimitri per inesistente fuorigioco, urlo strozzato in gola per la panchina ave tranese. Subito dopo è Giusi ad avere l’occasione più ghiotta: non si accorge di essere solo in area di rigore, anzichè stoppare e calciare facilmente, incoccia di testa per anticipare gli avversari, palla fuori. Sei minuti di recupero che servono solo a far salire i rimpianti per una mancata vittoria.
 
Formazione Avetrana: Piccione, Olivieri M., Zizzari; Frisenna, Leo, Giangrande; Olivieri C. , Prisciano (75’ Giusi), Superbo (60’ Dinoi), Dimitri, Gallone. All.: Fulvio Addabbo. A disposizione: Pignatelli, Petarra, Pesare, Morleo, Margheriti.
Reti: Dimitri, Gallone, autogol , Dimitri.
MARCATORI: 3 Dimitri; 2 Michele Olivieri; 1 Carmelo Olivieri e Gallone.
 
Ing. Carrozzo Francesco
Segretario A.S.Sant'Antonio Avetrana
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora