luned́ 23 settembre 2024


01/11/2009 22:00:32 - Manduria - Calcio Giovanile

I gol realizzati da Zappalà, Caforio e Mariggiò

 
SPORTING MANDURIA– ARS ET LAB. GROTTAGLIE 3-0
 
Bella gara dello Sporting Manduria contro i rivali storici del Grottaglie. Parte alla grande la squadra allenata da mister G. Pisconti, che al nono minuto del primo tempo passa in vantaggio con una bella azione sulla destra, costruita da Leo e finalizzata da Zappalà, il quale, superato un avversario, entra in area e fa secco il pur bravo portiere ospite con un bel diagonale.
Sulla scia dell’entusiasmo, la squadra di casa continua ad attaccare e si procura altre azioni da goal.  Puntualmente arriva il raddoppio con Caforio, che al quindicesimo, ben lanciato dal solito Leo, mette in rete, per il 2 a 0. Il Grottaglie risponde timidamente, ma la squadra di casa, ben messa a
centrocampo, non lascia spazio agli avversari.
Nel secondo tempo lo Sporting Manduria, pago del risultato, amministra la gara con tranquillità, e va vicino al goal con un tiro da fuori area di Mariggiò e con una punizione ben calciata da Leo.
A cinque minuti dalla fine arriva il terzo goal per la squadra di mister Pisconti G.: Lomartire calcia una punizione ben calibrata che colpisce la traversa; la palla torna in campo e Mariggiò si avventa sulla stessa come un falco per il 3 a 0 finale.
«Avevamo preparato questa gara molto bene, non potevamo fallire, dal momento che la
prossima riposiamo e dopo andremo in trasferta a Brindisi» è il commento di mister Giovanni Pisconti. «Per cui ci servivano assolutamente i tre punti per rimanere attaccati ai primi. I ragazzi sono stati molto bravi e diligenti a seguire le direttive che gli avevo dato in settimana; si inizia a vedere qualche meccanismo a centrocampo, dobbiamo migliorare in fase di realizzazione, dove sprechiamo ancora molto rispetto a quello che costruiamo».
La formazione dallo Sporting Manduria: Palummieri, Maiorano, De Valerio (Mariggiò); Rubino, Saracino, Bernardo (Franco); Lomartire, Zappalà (Fanelli), Leo, Fiorentino (Dimitri), Caforio.in panchina: Bullo, Andrisano, Dupi. AlI Pisconti G.
MARCATORI: 4 reti Mariggiò, 2 Caforio, 1 Lomartire, 1 Zappalà.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora